Lollobrigida e il figlio di due anni. Famiglia Cristiana: l’Olimpiade vera contro l’Italia che non sopporta più i bambini

La storica testata del Gruppo Editoriale San Paolo commenta duramente le critiche rivolte a Francesca Lollobrigida, “colpevole” di aver festeggiato la vittoria con in braccio il figlio Tommaso: ​«Uno schiaffo alla maternità e alla spontaneità in un Paese sempre più vecchio e rancoroso», scrive il giornale. 

«Nemmeno all’Olimpiade l’Italia è un Paese per mamme». Esordisce così l’articolo con cui Famiglia Cristiana, sul proprio sito, prende le difese di Francesca Lollobrigida, campionessa di pattinaggio di velocità, fresca della sua seconda medaglia d’oro. Davanti alla sua tenerissima apparizione della davanti ai microfoni per commentare la seconda medaglia d’oro, «i social, invece che applaudire, si sono scagliati contro il bambino “troppo invadente”».
Per il settimanale dei paolini, «quell’attimo di spontaneità vera è stata una benedizione», per uno sport «con mille filtri che ha congelato ogni contatto diretto» e per la Rai che è riuscita a riscattarsi «dopo una telecronaca di cerimonia contestatissima, grazie all’intuizione di coprire un momento intimo come la corsa della campionessa olimpica a prendere il bambino».

«Invece di celebrare lo spot non combinato, a favore della conciliazione successo/maternità – continua la testata che alla campionessa ha dedicato la copertina del numero in edicola – in un Paese che patisce la cronica patologia delle culle vuote, sui social ha prevalso la logica degli hotel che non ammettono bambini e della tristezza di quei cortili dove noi pattinavamo da piccoli (a rotelle) e che oggi dicono: “Vietato qualsiasi tipo di gioco”».

Davanti a uno dei gesti più naturali del mondo per un bambino, tenersi stretta la mamma «quelli che vivono sui social e alimentano le polemiche pretestuose se ne facciano una ragione – scrive il giornale – Alle Olimpiadi, per una volta, con Tommaso ha fatto irruzione la vita vera, in cui da che mondo è mondo a due anni e mezzo il cuore ha le sue ragioni che la ragione ancora non conosce».

Infine, la chiosa:«Non si curino di loro Francesca e Tommaso, ma guardino e passino. Tanto, alla storia delle Olimpiadi, ci passeranno loro». 

Gruppo Editoriale San Paolo

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Migliora il tuo sapere per un maggior benessere del tuo cavallo

Segui le lezioni con i tuoi tempi, approfondisci gli argomenti che...

Una Buona Estate e Buon Ferragosto! Festeggiali con i nostri Sconti

La redazione del Portale del Cavallo e lo staff di Non...

Insufficienza renale nel cane

Cause, sintomi e possibili trattamenti L’insufficienza renale è una patologia molto comune...

LETTIERA BIOCOCCO, quando la qualità fa la differenza

È naturale, è inodore, ecologica e riciclabile, riduce i tempi di...

Rivedi subito la 29° puntata della WebTV

L'ultima puntata prima della pausa estiva, ricca di argomenti interessanti https://vimeo.com/1208470423 In questa...

Approfitta degli Sconti Extra fino -15%. Nuovamente disponibili Repellenti Farnam per Cavalli

Super saldi: usa extra sconto da €75 di spesa al carrello -15% con Tessera...

Petfood, boom del mercato globale a 200 miliardi entro il 2034 (+48%): dal “longevity...

In uno scenario in cui il mercato globale petfood cresce a...

Pavimentazioni per scuderie: caratteristiche tecniche per box, corsie, lavaggi e aree esterne

Box, corridoi, aree lavaggio e paddock non hanno le stesse condizioni...

Super SCONTI per tutti con e senza Tessera Premium su ciò che vuoi

Per tutti: -10% con codice ESTATE26 mentre se hai la Tessera...

Fai uscire i tuoi animali al pascolo in modo sicuro: controlla le tue recinzioni!

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Costi di lettiere in aumento?

Come rendere la gestione dei box più efficiente con il fondo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online