16/11/2020

LITTER RELAXING: l’innovazione nel settore delle lettiere


Anallergica, confortevole, completamente biodegradabile.

COS’E’ LITTER RELAXING? 

Si tratta di una lettiera ecoloica brevettata e realizzata interamente in Italia per cavalli e animali di piccola e media taglia. 

COME E’ FATTA?

Litter Relaxing si ottiene partendo da una materia prima cellulosica non trattata chimicamente e 100% atossica! 

PERCHE’ SCEGLIERLA? 

Perchè numerose sono le proprietà e i benefici di questo innovativo giacigio. 

La sola lettiera certificata sul mercato che sta rivoluzionando il mondo equestre.

Vorrei definire Litter Relaxing un letto confortevole e sicuro su cui far sdraiare i nostri cavalli, un fondo ecologico in grado di garantire benessere agli zoccoli.

Completamente biologica e biodegradabile, Litter Relaxing, ricrea a terra un soffice ed elastico strato che è in grado di regalare sollievo e relax ai nostri cavalli.

Statisticamente ben 8 cavalli su 10 soffrono di infiammazioni croniche all’apparato respiratorio dovute alle micropolveri che truciolato e segatura contengono.


A causa delle proprietà fisiche della cellulosa, questa lettiera è la sola a essere completamente priva di micropolveri responsabili dei processi infiammatori del cavallo. In aggiunta alle proprietà anti-micotiche, Litter Relaxing è completamente anallergica e innocua per ogni cavallo.

Ha insuperabili capacità assorbenti perché costituita essenzialmente da cellulosa. La carta di Litter Relaxing possiede il più alto potere assorbente fra tutte le lettiere presenti nel mercato, permettendo di ridurre i costi di manutenzione e anche la quantità di prodotto necessario.

Grazie a questa elevata capacità assorbente, Litter Relaxing è in grado di prevenire le malattie del fettone. L’umidita a lungo termine delle comuni lettiere colpisce il fettone del cavallo, provocando molteplici patologie allo zoccolo.

Con Litter Relaxing il cavallo vivrà sempre in un ambiente asciutto, prevenendo così ogni tipo di patologia legata all’umidita e alle infezioni.

A garanzia della qualità del prodotto, Litter Relaxing è certificata. Il prodotto è stato accuratamente esaminato dalla Clinica Veterinaria della Brughiera la quale ha certificato che Litter Relaxing “si può definire senza dubbio priva di polveri nocive irritanti sia per inalazione che per contatto.

L’utilizzo di questa lettiera rivela benefici certi e concreti per la salute del cavallo, rivestendo inoltre, un ruolo importante anche nella gestione economica di una scuderia per la possibilità di rinunciare a terapie farmacologiche onerose in termini monetari e gestionali per gli operatori e i proprietari dei cavalli affetti da tali patologie.”

Scopri di più su www.litterelaxing.it

Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 1 Gennaio / Febbraio 2019