25/03/2011

L’IPPODROMO DELLE BETTOLE LANCIA IL LIVE-STREAMING



Intervista a Domenico Corrao, direttore Ippodromo Le Bettole di Varese.



C’è una grossa novità nel mondo ippico, e la propone l’ippodromo delle Bettole di Varese che lancia, primo in Italia, il servizio live-streaming.

È il direttore tecnico dell’impianto prealpino, Domenico Corrao, che ci spiega la portata di questa iniziativa: “Finora in tv e via web, erano disponibili soltanto le immagini delle corse di una determinata riunione, ma ora sarà possibile assistere anche a tutto ciò che c’è prima della corsa, ovvero presentazione al tondino e canter verso la zona di partenza, e anche dopo la corsa, premiazioni, interviste e replay. Grazie alla fondamentale collaborazione con ilportaledelcavallo.it possiamo così offrire la possibilità di seguire da casa l’intera riunione, dall’inizio, alla fine”.



Non solo live-streaming però: “No, perché nello spazio dedicato da ilportaledelcavallo.it alle Bettole, si potranno trovare notizie in tempo reale dall’ippodromo, interviste, pronostici, articoli, video e si potrà anche scaricare direttamente dal sito il programma ufficiale della giornata in pdfInsomma un’informazione che più che completa che conferma una volta di più l’attenzione delle Bettole verso il mondo “esterno” all’ippica“.

Qui a Varese – continua Domenico Corrao –l’ippodromo è profondamente radicato nella realtà territoriale e vuole offrirsi come un luogo di svago a tutto tondo, e legarsi non soltanto all’attività ippica. Ci sono due ristoranti, una gelateria, un locale sempre affollatissimo proprio di fronte al tondino, e tutti gli ingredienti per passare una piacevole riunione di corse”.

Soprattutto durante la stagione estiva infatti, l’ippodromo è frequentato da tanti ragazzi e da famiglie non proprio esperte di corse e di cavalli “ed è per questo che qui a Varese cerchiamo di offrirci in questo modo, per cercare un pubblico nuovo e farlo appassionare al nostro mondo. Il live-streaming ad esempio, è una vetrina perfetta con la quale proporci non solo ad un pubblico solo ippico, ma a tutti i lettori de ilportaledelcavallo.it”.



Luca Galbiati
Fonte: Redazione