1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Gennaio 2026

LGCT Roma, Day 3: tanta Italia nelle gare CSI2*

Al Circo Massimo ultima mattinata di gare: podio per Previtali e Brecciaroli nel Grand Prix Premiumares 1.45, Bacchetta cala il tris (seconda nella 1.30) e con l’inseparabile Erotika si confermano miglior binomio azzurro di categoria

ROMA – Il Longines Global Champions Tour di Roma si appresta a vivere la sua terza e ultima giornata di gare. Al Circo Massimo prosegue il successo di pubblico, con le tribune gremite già dalla mattina nelle gare del CSI2*. L’amazzone statunitense Stella Stinnetfa suo il Gran Prix Premiumares 1.45, le tengono testa però i due azzurri Roberto Previtali (in foto, sopra) e Stefano Brecciarolirispettivamente secondo e terzo. Beatrice Bacchetta sale sul podio per la terza volta in tre giorni: seconda nella 130, con la sua Erotika si conferma il miglior binomio azzurro di categoria della manifestazione.

Kasper de Boeck


SI PARTE – La domenica di gare al Circo Massimo si apre con la categoria da 115 con jump-off del CSI2*. Tra i sedici i concorrenti iscritti si impone Kasper de Boeck: Gerenia, la compagna di gara del giovane cavaliere belga, non tocca una barriera e dopo un avvincente barrage a cinque ferma il cronometro a 39.00. La seconda classificata è la velocissima amazzone della Repubblica Ceca Valentyna Kukovacon Journal: nessuna penalità in 39.55. Terza l’irlandese Joanne Sloan-Allen con Suma’s Zorro (0/0/44.46). In quarta posizione troviamo la greca Milena-Maria Pappa (Eh Bien van T&L 0/0/52.03) che è la fondatrice della Premiumares che lega il suo nome al LGCT sponsorizzando le gare dello Csi2*. Primo degli italiani è Christiano di Caprio SU Upsylone Paradise che commette un errore proprio sull’ultimo ostacolo del percorso base non accedendo al barrage (4/60.68) chiudendo in sesta posizione.

Beatrice Bacchetta


BACCHETTA MAGICA – Spalti già gremiti per il secondo premio di giornata, una 130 con barrage che ha visto quarantaquattro concorrenti sfidarsi su un tracciato tecnico e veloce. In premiazione troviamo nomi già noti di questa tre giorni. Regno Unito sugli scudi, vince uno scatenato Izac Ketteridge con Z7 Caretina grazie a una prestazione maiuscola in un barrage deciso in una manciata di centesimi (0/0/36.59). Meno di tre decimi più indietro ci sono Beatrice Bacchetta ed Erotika (0/0/36.85) che si confermano miglior binomio azzurro di categoria. Anche in terza posizione c’è un volto oramai noto al pubblico romano, quello di Sara Vingralkova e Damocles From Second Life Z (0/0/37.20): l’amazzone della Repubblica Ceca riesce a difendersi dall’attacco dell’altro britannico Adam Botham su Harvey  (0/0/37.46) che chiude quarto confermandosi uno dei cavalieri più in forma dello CSI2*. Quinta posizione per il carabiniere Roberto Previtali con Georgina Z (0/0/38.89).

Stella Stinnet


STELLE E STRISCE – Vincono gli Stati Uniti nella gara clou del Grand Prix 1.45 by Premiumares, ma c’è anche tanta Italia sul podio. Dei  trentuno concorrenti iscritti solo in sei riescono a concludere il percorso base senza errori per andarsi a giocare il tutto per tutto nel duello finale del barrage. Vince la giovane amazzone Stella Stinnetcon Copain Z (0/0/39.79) disegnando un barrage magistrale per traiettorie e velocità. Di fatto la prestazione della statunitense a stelle e strisce costringe un ottimo Roberto Previtali con Come on Semilly alla seconda posizione (0/0/41.01). Terza posizione per il romano Stefano Brecciaroli con Masai delle Schiave (0/0/41.07). 



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Il Freddo non Demorde? -15% Extra Sconto codice Freddo. Scopri come ottenerlo

IL FREDDO NON DEMORDE? -15% Extra Sconto su tutto l'ordine acquistando 1 Coperta o 1...

Il pavimento fa la differenza: inizia il 2026 con ECOHORSE

Il benessere del cavallo inizia da ciò su cui cammina ogni...

🍡🍬Serena Epifania ad amici, lettori e clienti 🍭🍩 20% sconto sui corsi on line!

Tanti Auguri! Su NonsoloCavallo ricevi un dolce regalo... tutto l'anno! A scelta...

Vittoria per il movimento sportivo equestre: IVA al 10% sui trucioli anche se usati...

L’Agenzia delle Entrate conferma le interpretazioni della Federazione Italiana Sport Equestri Arriva...

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online