1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
24 Dicembre 2025

LGCT Roma, Day 3: tanta Italia nelle gare CSI2*

Al Circo Massimo ultima mattinata di gare: podio per Previtali e Brecciaroli nel Grand Prix Premiumares 1.45, Bacchetta cala il tris (seconda nella 1.30) e con l’inseparabile Erotika si confermano miglior binomio azzurro di categoria

ROMA – Il Longines Global Champions Tour di Roma si appresta a vivere la sua terza e ultima giornata di gare. Al Circo Massimo prosegue il successo di pubblico, con le tribune gremite già dalla mattina nelle gare del CSI2*. L’amazzone statunitense Stella Stinnetfa suo il Gran Prix Premiumares 1.45, le tengono testa però i due azzurri Roberto Previtali (in foto, sopra) e Stefano Brecciarolirispettivamente secondo e terzo. Beatrice Bacchetta sale sul podio per la terza volta in tre giorni: seconda nella 130, con la sua Erotika si conferma il miglior binomio azzurro di categoria della manifestazione.

Kasper de Boeck


SI PARTE – La domenica di gare al Circo Massimo si apre con la categoria da 115 con jump-off del CSI2*. Tra i sedici i concorrenti iscritti si impone Kasper de Boeck: Gerenia, la compagna di gara del giovane cavaliere belga, non tocca una barriera e dopo un avvincente barrage a cinque ferma il cronometro a 39.00. La seconda classificata è la velocissima amazzone della Repubblica Ceca Valentyna Kukovacon Journal: nessuna penalità in 39.55. Terza l’irlandese Joanne Sloan-Allen con Suma’s Zorro (0/0/44.46). In quarta posizione troviamo la greca Milena-Maria Pappa (Eh Bien van T&L 0/0/52.03) che è la fondatrice della Premiumares che lega il suo nome al LGCT sponsorizzando le gare dello Csi2*. Primo degli italiani è Christiano di Caprio SU Upsylone Paradise che commette un errore proprio sull’ultimo ostacolo del percorso base non accedendo al barrage (4/60.68) chiudendo in sesta posizione.

Beatrice Bacchetta


BACCHETTA MAGICA – Spalti già gremiti per il secondo premio di giornata, una 130 con barrage che ha visto quarantaquattro concorrenti sfidarsi su un tracciato tecnico e veloce. In premiazione troviamo nomi già noti di questa tre giorni. Regno Unito sugli scudi, vince uno scatenato Izac Ketteridge con Z7 Caretina grazie a una prestazione maiuscola in un barrage deciso in una manciata di centesimi (0/0/36.59). Meno di tre decimi più indietro ci sono Beatrice Bacchetta ed Erotika (0/0/36.85) che si confermano miglior binomio azzurro di categoria. Anche in terza posizione c’è un volto oramai noto al pubblico romano, quello di Sara Vingralkova e Damocles From Second Life Z (0/0/37.20): l’amazzone della Repubblica Ceca riesce a difendersi dall’attacco dell’altro britannico Adam Botham su Harvey  (0/0/37.46) che chiude quarto confermandosi uno dei cavalieri più in forma dello CSI2*. Quinta posizione per il carabiniere Roberto Previtali con Georgina Z (0/0/38.89).

Stella Stinnet


STELLE E STRISCE – Vincono gli Stati Uniti nella gara clou del Grand Prix 1.45 by Premiumares, ma c’è anche tanta Italia sul podio. Dei  trentuno concorrenti iscritti solo in sei riescono a concludere il percorso base senza errori per andarsi a giocare il tutto per tutto nel duello finale del barrage. Vince la giovane amazzone Stella Stinnetcon Copain Z (0/0/39.79) disegnando un barrage magistrale per traiettorie e velocità. Di fatto la prestazione della statunitense a stelle e strisce costringe un ottimo Roberto Previtali con Come on Semilly alla seconda posizione (0/0/41.01). Terza posizione per il romano Stefano Brecciaroli con Masai delle Schiave (0/0/41.07). 



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online