17/05/2021

Le stelle del salto ostacoli a Piazza di Siena

I primi tre del ranking mondiale – Steve GuerdatDaniel Deusser e Martin Fuchs – e ben sei cavalieri della ‘top ten’.
Questo è solo un assaggio dello spettacolare cast dell’88ª edizione dello CSIO di Roma in programma  a Piazza di Siena dal 26 al 30 maggio.


Steve Guerdat, campione olimpico 2012, tre volte vincitore della World Cup e leader del ranking mondiale negli ultimi due anni, si presenta a Roma in forma eccellente. Con una brillante performance il campione svizzero lo scorso weekend ha infatti vinto a St. Tropez il Gran Premio del primo CSI5* del 2021 disputato all’aperto. Un successo che si aggiunge alla felicità per la nascita della figlia Ella, venuta alla luce appena cinque settimane fa.
Non certo da meno sono il tedesco Daniel Deusser, numero 2 del mondo anche lui reduce da un ‘filotto’ di vittorie impressionante ad inizio stagione (tre Gran Premi vinti e uno chiuso al secondo posto in un mese a Wellington), e lo svizzero Martin Fuchs, numero 3 del ranking e campione europeo in carica.
Questi tre assi punteranno sicuramente al Rolex Gran Premio Roma di domenica 30 maggio dotato di 400.000 mila euro di montepremi.

Diciotto le bandiere che sventolano in questa edizione di Piazza di Siena, e ben dodici quelle delle squadre che partecipano alla Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 28 maggio: Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Egitto, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Giappone, Messico, Stati Uniti, Svezia.
La squadra dell’Italia è tra le più attese anche grazie alle due vittorie consecutive nel 2017 e nel 2018. A cercare una nuova vittoria sarà la squadra formata da Giulia Martinengo Marquet, Luca Marziani, Riccardo Pisani ed Emanuele Gaudiano… LEGGI TUTTO
 

Grande copertura mediatica con RAI, streaming e social

Per permettere ai tanti appassionati di seguire al meglio le gare dello CSIO di Roma 2021 da casa, il Comitato Organizzatore ha fortemente potenziato le attività media.
RAI 2RAI Sport HD e RAI Play dedicheranno dirette e differite mentre – attraverso due finestre dedicate – il live-streaming coprirà integralmente le gare dello CSIO e quelle Nazionali sia nell’arena di Piazza di Siena che in quella del Galoppatoio di Villa Borghese.
Il sito web e le pagine social ufficiali sono inoltre già da giorni una fonte inesauribile di notizie e curiosità dal campo gara e fuori.
In più, attraverso una piattaforma digitale realizzata ad-hoc, ci sarà il coinvolgimento da remoto di appassionati, cavalieri e giornalisti, che potranno interagire attivandosi a vicenda.
Questo il palinsesto RAI per lo CSIO di Piazza di Siena… LEGGI TUTTO

WWW.PIAZZADISIENA.IT