30 Novembre 2021

Le pavimentazioni in gomma di grandi dimensioni

Come vi abbiamo raccontato durante la nostra puntata web le pavimentazioni in gomma riciclata sono la scelta ottimale per ogni zona della scuderia.

Ecoplus è l’azienda leader del settore che propone diverse dimensioni di pavimentazioni che rispondono alle molteplici esigenze del cliente.

La peculiarità dell’azienda è, tra l’altro, essere l’unica azienda in Europa in grado di produrre pavimentazioni di grandi dimensioni che garantiscono stabilità al cavallo nei diversi percorsi che vengono fatti quotidianamente.

Pavimentazioni da 1m. x 4m. o 1,5m.x 3m. o 1,25x4m. sono la soluzione ottimale per diverse aree come ad esempio il corridoio, i box, la zona doccia e tutti i camminamenti.

Il particolare pattern sviluppato sulla superficie garantirà la stabilità dei cavalli al loro passaggio escludendo possibili scivolamenti causati dal contatto tra il ferro dello zoccolo ed il pavimento in cemento, pietra o similare.

Le pavimentazioni Ecoplus hanno molteplici punti di forza che non solo migliorano il benessere dell’animale ma semplificano anche la vita della scuderia nelle mansioni quotidiane.

Le pavimentazioni, grazie alle caratteristiche tecniche, offrono un notevole risparmio di lettiera e manodopera per la pulizia degli ambienti.

Inoltre, come vi abbiamo raccontato durante la puntata web studi hanno dimostrato che la densità delle pavimentazioni in gomma riciclata incidono in maniera positiva sulle articolazioni dell’animale.

In conclusione, scegliere delle pavimentazioni in gomma riciclata per la propria scuderia permette di migliorare la vita del cavallo, di avere un importante risparmio in termini di manodopera e costi di gestione e, non secondario, di partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.

Per rivedere la 3° puntata della WEBTV del Portale dove si parla appunto delle pavimentazioni in gomma della Ecoplus, clicca a questo LINK







La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Affermata realtà produttiva la cui mission aziendale è lo sviluppo di prodotti di eccellenza in termini di caratteristiche tecniche, design e applicazioni, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Partendo dal riutilizzo di materiale di riciclo Ecoplus realizza manufatti ecocompatibili.
La produzione è affidata ad un team di tecnici esperti, con elevata esperienza i quali, grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, macchinari all’avanguardia, costante evoluzione nei processi produttivi, sono in grado di assicurare un’elevata qualità del prodotto.
Grazie al know­-how di Ecoplus, derivante da numerosi progetti di R&S sviluppati dal proprio team di manager, tecnici e collaboratori, l’azienda presenta una vasta gamma di prodotti realizzati prettamente in gomma riciclata, ed utilizzati in una molteplicità di settori.
L’azienda ha la sede commerciale a Milano e l’attività produttiva nella Provincia di Pavia.
Tutta la produzione Ecoplus è “Made in Italy”.

Articoli correlati

Il nostro Black Friday è un gran risparmio

Grandi Affari e super extra sconti per chi ha la TESSERA PREMIUM -12% e anche per chi NON CE L'HA -10%Centinaia di prodotti in...

Referendum caccia: consegnate 520.000 firme!

Consegnate in Corte di Cassazione 520.000 firme certificate per poter attivare il referendum sulla caccia. Orgogliosi, come Gaia Animali e Ambiente, di aver contribuito...

A Portogruaro via al CVI 3 stelle

Attesi volteggiatori da Stati Uniti, Uruguay, Austria, Germania, Olanda, Ungheria e naturalmente Italia WEG - Team Italia volteggio Lorenzo Lupacchini - Rosenstolz Tryon, 18/09/2018 Ph.Stefano Grasso/Cavalleria Toscana-Fise Grande attesa...

Quando il tuo amore non basta… ti aiuta “GOLD STAR multi-vitamin supplement”

IL multivitaminico che permette ai cavalli di recuperare la forma fisica dopo il lockdown Un vecchio proverbio recita: "dopo il brutto tempo viene il bel...

World Championships 2022: La FEI visita gli impianti di Rocca di Papa

Giornate di workshop per i Mondiali di tre discipline equestri in Italia La Federazione Equestre Internazionale ha riunito nei giorni scorsi ai Pratoni del...

Fise: la figura della donna al centro negli Sport Equestri

Prima federazione sportiva ad istituire una Commissione Anti Molestie e promuovere iniziative e progetti dedicati alla Donna 25 novembre 2021. In una giornata nella quale...
Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti