La squadra italiana per coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo

Il selezionatore della nazionale italiana Marco Porro ha annunciato la squadra che domani, venerdì 26 maggio, difenderà il tricolore nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo del 90° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo.

A scendere in campo saranno nell’ordine Francesca Ciriesi su Cape Coral, Antonio Maria Garofalo su Conquestador, Emanuele Gaudiano su Chalou e Giampiero Garofalo su Max Van Lentz Schrans.
Piergiorgio Bucci punterà con Cochello al Rolex Gran Premio Roma di domenica, gara nella quale lo scorso anno si è classificato al terzo posto.

Alla Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo (gara a due manche con ostacoli a 1 e metro a 60) prendono parte dieci squadre che entreranno nell’ovale erboso di Piazza di Siena con questo ordine: 1. Svizzera, 2. Germania, 3. Italia, 4. Svezia, 5. Irlanda, 6. Brasile, 7. Gran Bretagna, 8. Belgio, 9. Francia, 10. Paesi Bassi.

I migliori otto team, in base alla classifica della prima manche, saranno ammessi alla seconda.
Prima dell’inizio della gara su Villa Borghese ci sarà il sorvolo di due aerei MB-339 P.A.N. Aermacchi delle Frecce Tricolori.

Diretta su RAI Sport (14.30/18.00) con sintesi su RAI 2 (19.00/19.40).

Live Streaming su www.piazzadisiena.it e sul Metaverso The Nemesis, piattaforma accessibile sia da mobile che da desktop.

HALL MCATEER, ANCORA UNA DEBUTTANTE CHE VINCE

Il Premio n.3 ENI  (categoria a tempo, h 145 e 150, 30.000 €) ha concluso la prima giornata del 90º CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo. Come nelle due gare precedenti con il brasiliano Pedro Veniss e il francese Julien Epaillard, anche in questo caso il successo è andato a un’amazzone al debutto nell’ovale verde di Villa Borghese: la 23enne britannica Jodie Hall McAteer.

In sella a Kimosa van het Kritrahof, Jodie si è imposta nel tempo di 64.52.

Il podio della gara, che nella sua parte finale si è disputata su terreno poco scorrevole dopo un breve ma intenso acquazzone, è stato completato dal belga Nicola Philippaerts con Dhalida Diamant VD Krekebeke Z (66.14) e dall’altro britannico Ben Maher con Exit Remo (66.35).

Il miglior risultato per l’Italia è stato il 6ª posto di Giacomo Casadei, con Ballantine di Villagana (68.90).

In questa gara è andato in campo anche il numero 1 del ranking FEI, Henrik von Eckermann. Lo svedese si è classificato appena 56º con Iliana (ben 13 penalità tra errori al salto e tempo).

 Ph. Sport e Salute / Simone Ferraro

Qui a Roma ha portato solo lei dopo aver rinunciato a schierare King Edward, suo fantastico partner in occasione dei successi nel Mondiale 2022 a Herning e nella finale di World Cup 2023 a Omaha, oltre che dell’oro a squadre all’Olimpiade di Tokyo 2021 e al Mondiale di Herning 2022.

Clicca QUI per i risultati



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Coperte e Maschere estive: le novità belle e che migliorano la vita!

Coperte a rete da indossare quando fa caldo oppure quando c'è...

Extra Sconto fino 15% per i tuoi Acquisti! Approfittane ancora…

Continua la promo "Festa della Donna". Puoi ancora usare questi extra...

Rivedi ora la 26° puntata della WebTV

Con Francesca Dal Pos della Nord Piave, il Dott. Piermario Giongo...

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online