1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
29 Gennaio 2026

La ‘Prima’ autunno-inverno all’ippodromo Snai San Siro di galoppo ha messo in scena la generazione più giovane

Brilla Selfish nel clou della giornata e poi Hanting, Nigrum Regina e Fast Luxury.

Buona laprima’ nel lunedì pomeriggio che ha aperto la sessione autunno-inverno del calendario di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. La 31^ giornata stagionale ha dato molto spazio alla generazione più giovane. Tutto diviso per sesso, condizionata e prove riservate ai debuttanti sulle distanze più lunghe consentite, 1.500 metri e 1.600 metri. 

Partiamo con le condizionate, dai campi logicamente ristretti ai minimi termini, essendo elementi questi destinati alle listed di fine mese. Tra i maschi, per il Premio Ferruccio Gorni, vinceva il favorito Hanting, che si riproponeva sui livelli del suo impressionante debutto e che qui riusciva ad avere le battute migliori rimanendo in progressione al largo di tutti, denotando ancora una certa inesperienza. Il tonico Gridodiliberta teneva con coraggio la seconda posizione dopo aver rimontato allo steccato il laureato del De Montel Bridge Ashi Kun, autore in ogni caso di un valido rientro essendo costretto a concedere i chili.

Tra le femmine per il Premio 136^ stagione d’autunno, il centrale della giornata, rimanevano solamente in tre, messe probabilmente in fuga dalla favoritissima Selfish, la runner-up del Primi Passi molto attesa per l’esame curva e distanza. In effetti le consegne sono state rispettate, magari non in maniera visivamente clamorosa, ma bisogna tener conto che il terreno odierno certamente allentato ha di fatto allungato ulteriormente la distanza, senza contare che dal punto di vista tattico, Selfish è molto più a suo agio giocando di scatto piuttosto che da front-runner come in questo caso. Affatto malvagie Ladise e Burning Kiss, finite nell’ordine e non troppo distanti, a confermare le loro potenzialità.

Rimanendo alle femmine debuttanti per il Premio Irish Thoroughbred Marketing, la vincitrice è stata Nigrum Regina, destava una notevole impressione, siglando da lontano con un atteggiamento già molto professionale e con un’evidente attitudine alla distanza; di certo non si poteva aspettarsi di meglio. Note positive anche per la seconda arrivata Metallika, con le stesse Sioux Girl e Sopran Norma che si sono fatte ben apprezzare.

Nella divisione al maschile, invece, si è assistito ad un duro ed avvincente testa a testa nel Premio Teatro del Cavallo tra il pacemaker Brillantissime e Fast Luxury, con quest’ultimo che passava ma non staccava ai 200 metri finali, tenendosi tuttavia il margine necessario per portarsi a casa la corsa. Non troppo lontano e in fase di recupero finiva il favorito Baldanzoso, da seguire per le prossime soprattutto in caso di allungamento della distanza. Introduzione ampiamente positiva anche per l’outsider Ale.

Sulla pista milanese anche due handicap per i cavalli di 3 anni ed oltre: in quello di categoria ottima sui caratteristici 1.400 metri in dirittura, e valida come Premio Italian Post Racing, colpiva Lord Bay che trovava la sua giornata di gloria dopo tante lotte. 

Nel Quintè al termine della riunione, per il Premio San Siro Cup Gruppo Facebook, il sottilissimo equilibrio della vigilia veniva spezzato dal coast-to-coast di Cuore Giallorosso che non cedeva di un millimetro sotto il duro attacco di Sopran Belgrado, con Joyful e It Is Now in linea per il terzo più dietro e Show Airing a completare il tutto. Il prossimo appuntamento con il galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano è già questo mercoledì 11 con sei prove, a partire dalle ore 15:30, di cui ben tre maiden supportate da S.G.A. e Tattersalls Ireland, ma anche la condizionata in ricordo di Ancilla Ferrario e la corsa per la II Tris. A seguire anche gli appuntamenti di sabato 14 e poi due mercoledì consecutivi, 18 e 25, ed infine domenica 29.

Foto Dena – Snaitech.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Il Freddo non Demorde? -15% Extra Sconto codice Freddo. Scopri come ottenerlo

IL FREDDO NON DEMORDE? -15% Extra Sconto su tutto l'ordine acquistando 1 Coperta o 1...

Il pavimento fa la differenza: inizia il 2026 con ECOHORSE

Il benessere del cavallo inizia da ciò su cui cammina ogni...

🍡🍬Serena Epifania ad amici, lettori e clienti 🍭🍩 20% sconto sui corsi on line!

Tanti Auguri! Su NonsoloCavallo ricevi un dolce regalo... tutto l'anno! A scelta...

Vittoria per il movimento sportivo equestre: IVA al 10% sui trucioli anche se usati...

L’Agenzia delle Entrate conferma le interpretazioni della Federazione Italiana Sport Equestri Arriva...

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online