Il 19 Maggio si è tenuta la tradizionale festa di primavera del Centro “Vittorio di Capua”, da 25 anni punto di riferimento nazionale e internazionale per la Riabilitazione Equestre.
La festa è stata l’occasione per trascorrere un pomeriggio di gioia e svago insieme ai cavalli e ai pazienti. Lo spazio del Centro era arricchito quest’anno dalla nuova tensostruttura, che ha coperto uno dei due maneggi esterni. Numerose sono state le occasioni di divertimento, dal battesimo della sella ai giochi di abilità e a quelli gonfiabili, tutti molto apprezzati dai più piccoli.
Non è mancata la musica del complesso BT Blues impreziosita dalla presenza di Elio di “Elio e le storie tese”.
Ad arricchire la scenografia due mucche (una delle quali è stata messa a disposizione della fantasia dei bimbi) gentilmente fornite dall’organizzazione della “Cow Parade e la presenza imponente delle Giacche Verdi e del Nucleo a Cavallo della Polizia Locale, in sella ai loro destrieri.
Il clou della festa è stata l’esibizione dei ragazzi del nostro gruppo sportivo, costituito da soggetti disabili e non. L’esecuzione del carosello a cavallo e la dimostrazione di volteggio sono risultate impeccabili ed hanno riscosso grosso successo.
Quest’anno la tradizionale merenda a base di torte e dolciumi è stata sostituita da frutta e pane di vario tipo per promuovere uno stile di vita sano.
PER INFORMAZIONI
Centro di riabilitazione equestre Vittorio di Capua
presso Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda
piazza Ospedale Maggiore n° 3 – 20162 Milano
tel/fax 02.6444.2644
e-mail: riabilitazionequestre@ospedaleniguarda
www.riabilitazionequestre.it