1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2025

La domenica di trotto all’ippodromo Snai San Siro vede Caos fare le mosse giuste e vincere il Premio Esotico Prad

Bella domenica di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con una 4^ giornata stagionale che ha messo sul piatto sette prove tra cui il Premio Esotico Prad

Corsa 6_PREMIO ESOTICO PRAD: vincente: CAOS; driver: Andrea Guzzinati; proprietà: Scuderia Trenta & Quaranta Srls.

Una prova a resa di metri per soggetti di categoria C/D/E/F/G che ci ha permesso di assistere ad un bel duello, praticamente sin dal via dove Caos riusciva ad anticipare Charliebrown Effe (altrettanto veloce nella giravolta): mossa decisiva, perché il portacolori della scuderia Trenta e Quaranta poteva presentarsi su Dessie dei Greppi e sfilare al comando dopo 600 metri mentre al rivale guidato da Antonio Di Nardo toccava il compito di girare all’esterno: per nulla scoraggiato, Charliebrown Effe metteva sotto pressione il rivale il battistrada sul penultimo rettilineo e la corsa restava aperta sino alla fine, con Caos che riusciva a rintuzzare gli attacchi del rivale e a imporsi a media di 1.13.1 sui 2.140 metri. Davvero una prestazione da parte dei primi due, e non era da meno quella del doppiamente penalizzato Danilo Spritz, che terminava terzo non distante dopo aver regalato ulteriori metri nella fase iniziale.

I neo 3 anni avevano a disposizione ben tre corse. In apertura, per il Premio Enguerillero, arrivava il primo successo della carriera per Gubbio: successo meritatissimo, quello del cavallo allenato e guidato da Lorenzo Baldi, che non vedeva mai la corda ma ‘macinava’ all’esterno la battistrada Grace Gi per averne ragione nei pressi del palo a media di 1.14.9. Ha un motore interessante, questo figlio di International Moni che Lorenzo. Baldi sta plasmando da par suo. Appuntamento soltanto rimandato per la cavalla di Andrea Guzzinati, che ha corso in netto progresso rispetto alle prime corse, con il podio completato a intervallo da Geneve Lr: falloso al via invece Gladiator Bar, l’altro soggetto più atteso della prova.

A seguire, per il Premio Eliano, arrivava invece il primo successo anche per Galaxy Roc; la portacolori della scuderia Sant’Eusebio riceveva attenzioni al betting e faceva felici i suoi sostenitori: dopo risalita esterna in scia a Greenday, la figlia di Southwind Frank proponeva le battute migliori in retta venendo ad acciuffare proprio nei pressi del palo, a media di 1.15.4, il battistrada Gold Man Fi, che al comando non si era risparmiato. Greenday accusava il percorso allo scoperto e non riusciva a cambiare marcia in retta chiudendo al terzo posto.

Non deludeva le attese Geatriz nel Premio Ercole Ac a metà programma: subito al comando su Gloria Baba, la figlia di Donato Hanover allenata e guidata da Andrea Guzzinati (doppio come driver e allenatore) andava via a passo regolare e in retta, pur non staccando, controllava il tentativo all’appostata Gloria Baba. Media di 1.15.6 per entrambe, mentre più indietro Galassia Cr terminava al terzo posto.

Solitamente costretta ad agire in costruzione, Fiorella Jet nel Premio Eudemo era la più veloce al via e in testa realizzava un bel numero imponendo ritmo selettivo (chilometro in 1.12.5) per poi amministrare in retta il largo vantaggio dal bel recupero conclusivo di Firmamento St che guadagnava tanto sulla vincitrice. Nuovo personale (1.12.8) per la figlia di Oasis Bi, con la quale Francesco Pettinari sta facendo un ottimo lavoro: cavalla completa e sicuramente in grado di far parlare di sé, adesso che si è pure sveltita al via. 
Furioso Bar, in errore al via, tornava buon terzo battendo Flaviana Grif che ha accusato il gran ritmo imposto dalla vincitrice calando drasticamente in retta.

Gentlemen impegnati nel Premio Eril Bs, in sulky a cavalli di 4 anni in una “reclamare” sui 1.600 metri: agevolato dall’errore iniziale di Fede Italia, il favorito Forever Gial poteva impostare un comodo percorso d’avanguardia e, ben gestito in avanti da Stefano Manzato, teneva a bada il pressing di Fauno SL e in retta allungava sicuro per chiudere la partita a media di 1.15.2, regalando il secondo successo del pomeriggio da allenatore e proprietario a Filippo Rocca. Seppure costretto ad adeguarsi al secondo posto, Fauno Sl era autore di percorso probante, mentre l’appostato Force Mail chiudeva terzo: più indietro buon quarto Friday, tornato da errore iniziale.

In chiusura di riunione Elegance Bi non aveva grossi problemi ad onorare il ruolo di netta favorita nel Premio Etere D’Asolo: la cavalla guidata da Antonio Di Nardo sfondava dopo 600 metri, completava un primo chilometro in 1.14 scarso e poi, sull’errore ai 300 finali di Equipe della Casa che gli era in scia, poteva mettersi in posa per i fotografi in retta e concludeva indisturbata a media di 1.13, centrando il secondo successo consecutivo dal cambio di training. Sull’errore dello sfortunato Equipe della Casa, era Elonmusk Jet a emergere al secondo posto superando in retta D’Annunzio Fi.

Il gennaio di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua con altre cinque giornate in programma, tutte il mercoledì e la domenica ad eccezione di sabato 25. Prossimo appuntamento mercoledì 15 e poi domenica 19.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online