1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
22 Dicembre 2025

La domenica di trotto all’ippodromo di Milano Dauphin Joyeuse, con un finale ad effetto, fa suo il Premio SKY Dancer

La seconda domenica di marzo allo storico Ippodromo Snai San Siro di Milano ha visto in pista la 18^ giornata stagionale di trotto con sette prove.

Corsa_3: PREMIO PICK KRONOS – vincente: FAUNO SL; driver: Salvatore Carro; proprietà: Scuderia Bubis.

Sotto un cielo nuvoloso la corsa più ricca del pomeriggio è stata quella in chiusura di programma per il Premio Sky Dancer in cui si affrontavano i soggetti di categoria C/D/E/G in una prova sul miglio a resa di metri: una partenza non proprio esemplare vedeva i penalizzati recuperare subito praticamente tutto il gap agli avvantaggiati, con Escudo dei Greppi che gravitava subito ai lati del leader Brillant Ferm seguito all’esterno da Click Starlight e Dauphin Joyeuse: Brillant Ferm poteva comunque gestire il ritmo completando il primo chilometro in 1.15.7 per poi allungare nei 400 metri finali: l’accelerazione metteva in difficoltà Escudo dei Greppi e impediva a Click Starlight di farsi minaccioso, ma non permetteva al battistrada di salvarsi dal finalone di Dauphin Joyeuse: con Andrea Guzzinati in sediolo, il portacolori della Nuova Mirabello era autore di rush conclusivo a effetto, terminava a velocità doppia e passava a media di 1.14.1 sui 1.660 metri, regalando al suo interprete/preparatore il secondo successo del convegno. Poco da rimproverare a Brillant Ferm, che si è giocato al meglio la propria chance ma ha trovato un rivale in stato di grazia. Click Starlight chiudeva al terzo posto su Ear Da.

In precedenza, Andrea Guzzinati era andato a segno nel Premio The King Grif con Day And Night, che tornava alla vittoria dopo un paio di prestazioni non fortunate: la portacolori di Jean Pierre Dubois conteneva al via la giocata Global Sunrise Lf, poteva gestire liberamente in ritmo, poi allungava in progressione in dirittura e staccava da cavalla superiore, al nuovo personale di 1.13.7. Global Sunrise Lf perdeva la schiena della rivale nei 300 finali e in zona traguardo era superata da Goelicher St per il secondo posto.

Non deludeva da favorita molto giocata Desdemona nel Premio Top Model Ok, ma certo dando qualche brivido di troppo ai suoi sostenitori: la cavalla di Harri Rantanen affidata a Pietro Gubellini scivolava in testa sull’accondiscendente Ettore del Sauro, andava via a passo costante (km in 1.14.5), in retta doveva essere sostenuta energicamente dal suo interprete e, seppure a fatica, si salvava dall’agguato del rivale. Media di 1.13.9 (nuovo personale) per la vincitrice, stesso tempo per Ettore de Sauro, terzo posto per D’Annunzio Fi su Encantador Vad.

Corsa_7: PREMIO SKY DANCER – vincente: DAUPHIN JOYEUSE; driver: Andrea Guzzinati; proprietà: Scuderia Nuova Mirabello Sas.

Altro percorso di testa, e altro favorito a segno nel Premio Trilly Wind, la “reclamare” sui 1.600 metri per cavalli anziani: con Simone Mollo ai comandi per il training di Marco Smorgon, Bolt Prav sfilava non senza spesa su Zerouno Mmg, doveva allungare sull’avanzata di Bel Gnaro Lucy ma in retta staccava sicuro per vincere netto a media di 1.14.1. Sul calo di Bel Gnaro Lucy, era secondo Don Toni Jet.

Diversi i cavalli che nel pomeriggio confermavano la forma recente. Iniziava Fauno Sl nel Premio Pick Kronos: il cavallo di Salvatore Carro era andato fortissimo a fine febbraio imponendosi dopo percorso in costruzione, ma è andato anche più forte oggi nonostante il salto di categoria, prendendo di petto l’impegno: veloce al via, il portacolori della Bubis dopo mezzo giro ha strappato il comando a Formidabile e una volta in testa ha imposto ritmo sostenuto (km in 1.13.) chiudendo a media di 1.14.5 senza flettere mai, tenendo a distanza di sicurezza il penalizzato Furioso Bar che alla fine è emerso secondo su un Firestar Bfc non troppo brillante.

Reduce dalla prima vittoria della carriera (sul miglio), Milantera concedeva l’immediato bis nel Premio Oxford Street, stavolta sul doppio chilometro, distanza che visto il sangue francese dovrebbe essere quella d’elezione per la portacolori della scuderia Sant’Eusebio: con Filippo Rocca in sulky, la figlia di Goetmals Wood raggiungeva gradualmente la battistrada Grace Gi, la metteva sotto pressione e in retta passava a media di 1.16.1 sui 2.100 metri, controllando l’agguato di un Grizzo Jet in progresso, mentre Grace Gi in calo chiudeva terza.

Nel Premio Taylor Roc, la condizionata sul miglio per cavalli di 4 anni con i proprietari in sediolo, era il turno di Fair Lady Gar di confermare la recente, bella vittoria di Torino: sempre molto lenta al via ma agevolata dal ritmo brillante imposto in avanti da Footloose Grif (km in 1.13.9), la cavalla di Claus Hollmann con Felice Tiene ai comandi trovava i rivali in bolletta sull’ultima curva e in retta passava in tromba per vincere a media di 1.14.8. La compagna di training Fashion Sm si liberava in retta e chiudeva seconda completando l’en plein di scuderia davanti a Footloose Grif.

Il mese di marzo con le riunioni di trotto all’Ippodromo Snai San Siro continua per i prossimi due venerdì, 14 e 21.

***

CALENDARIO DI MARZO  
VENERDÌ 14 
VENERDÌ 21 

Risultati corse

Link: https://ippica.snai.it/risultati/T/IT33/2025-03-09?signature=389a52651081eb9fa76cc3f4babb55a5205407959587d9a04e66bb566fb3bf1f

Credit: FOTO DENA – SNAITECH

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online