Italian Champions Tour: al via la seconda tappa nell’ovale internazionale di Piazza di Siena

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio le 28 squadre in gara, nei circuiti SPORT e PRO, si sfideranno sul filo dei secondi per conquistare punti preziosi e scalare così la classifica generale.

Roma, 21 maggio 2024. Tutto pronto per la seconda tappa dell’Italian Champions Tour, il primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre promosso da Fieracavalli, che il 24, 25 e 26 maggio farà tappa a Roma, nella cornice internazionale di Piazza di Siena.

Il terreno di gara più famoso d’Italia, infatti, sarà palcoscenico dei binomi impegnati nel 91° CSIO di Roma e dei 28 team della quarta edizione dell’Italian Champions Tour che, suddivisi nei circuiti SPORT e PRO, promettono di regalare al pubblico due giorni di emozioni e adrenalina per riuscire a conquistare il podio e punti preziosi per scalare la classifica generale.

Dopo la prima e avvincente tappa di Arezzo, il circuito SPORT vede in testa il Team Poggi – guidato da Marcello Manganotti e composto da Francesca Ciriesi, Federico Ciriesi, Giampiero Garofalo e Guido Franchi – seguito da Givovae Picotto Group Jumping Team – diretti rispettivamente da Francesco Salzano e Piergiorgio Picotto – tutti a 27 punti.

È Co.Ge S.r.l. Team, invece, a occupare la prima posizione provvisoria della classifica PRO. Antonio Scotellaro, Giovanni Votino, Vittoria Torraca, Antonia Todisco e Jannie Canovill hanno infatti conquistato i 22 punti necessari per il gradino più alto del podio, mentre Dex Team Pro e Hop Age Handtmann sono momentaneamente in seconda e terza posizione, entrambi a 19 punti.

Quello di Piazza di Siena è il solo il secondo appuntamento di un viaggio attraverso la Penisola, che conta 4 tappe totali con finale a Fieracavalli – durante il Jumping Verona – ideato e costruito per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, la magia della grande equitazione, con l’obiettivo di riportare al centro uno dei valori fondanti di questo sport: il lavoro di squadra.

L’appuntamento da non perdere per sapere chi verrà incoronato “re di Roma” è per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio a Piazza di Siena a Roma.

PROGRAMMA DI GARA

Venerdì 24 maggio | Ore 18.45 | Gara 1 sport | Ovale

Sabato 25 maggio | Ore 8.00 | Gara 1 Pro | Galoppatoio | Ore 18.30 | Gara 2 sport | Ovale

Domenica 26 maggio | Ore 14.00 | Gara 2 Pro | Galoppatoio

www.italianchampionstour.com 

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online