Entusiasmante pomeriggio per il galoppo siracusano andato in scena lunedì 26 dicembre, con l’atteso Handicap Principale “C” Memorial Gaetano Francicanava.
Spettacolare risalita dal centro della pista di Gale Words che sfrutta forma, monta di Seby Guerrieri e pesino, ed è capace di risucchiare le distanze che lo separano da Lord Liberty, finito sul secondo gradino del podio in parità con un Secret My Love che prova a stamparlo sul palo, ma il fotofinish non decreta nessun vantaggio. La corsa, abbinata alla TQQ, vede completare l’ordine da Under Secret e Tower of Texas.
Le emozioni si sono susseguite per tutte 7 corse in programma. Tra i giovanissimi 2 anni impegnati nel Criterium d’Inverno, rispetta il pronostico Muhaarar Dream, che dimostra di essere ben dotato per affrontare la distanza del doppio km di pista piccola. In dirittura di arrivo si dà alla fuga seguito dalla bella risalita di Don Aureliano. Buona la prestazione anche del terzo arrivato: Cuore Giallorosso. In sella c’è un Walter Gambarota che in giornata conquista tre successi. Il primo arriva con Bogota Gold nel Premio Miss Gris, poi in chiusura, Rose Zahr reagisce bene nel Premio Super Bobina, regalando anche elevata quota al vincente.
In apertura Mark Cuschieri prepara a puntino Buridan per la Condizionata sui 1500 metri di pista grande, poi bissa con Jazz Rhapsody nella Reclamare Premio Fierissima. Altro protagonista è Romerwein preparato bene e magistralmente montato da Giuseppe Gentilesca nel Premio Ortis.
Fonte: Ippodromo del Mediterraneo
https://www.ippomed.it/