Chiusura del 2022 affidata al galoppo con due nomi di spicco nel convegno di sabato 31 dicembre all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
Bengala Toga e Daser si fanno protagonisti dei due Handicap suddivisi per età, dall’interessante montepremi di 11 mila euro.
Attesissima Bengala, allieva di Luigi Polito, non delude sul finale che la vede bene progredire efficacemente e imporsi sulla battistrada Foxy Lady. Zarnaia si deve accontentare della terza piazza.
Mentre nel Premio Albero di Natale, sui veloci 1200 metri di pista sabbia, Daser sfrutta bene il pesino e con un sussulto d’orgoglio cancella le ultime due più opache prestazioni per stravolgere i pronostici e imporsi al buon Exotique e ad un più risvegliato Roman Thought.
Il convegno si apre con un ritrovato Koskov che, fermo da dicembre 2020, rispolvera tutti i suoi mezzi. Anche Chat Noir nel Premio Presepe, su una distanza lunga di 2300 metri di pista grande, riesce a darsi alla fuga in dirittura d’arrivo e resiste all’attacco finale di Light Enters e di Star of Wells. Nell’ultima competizione, Premio Pastori, i commissari ravvisano la necessità di un intervento di autorità e fissano l’ordine d’arrivo con Lear Ocean D’Or sul gradino più alto del podio; finisce secondo Tout Relatif e terzo State of Play.
Fonte: Ippodromo del Mediterraneo
https://www.ippomed.it/