Sono state sei le corse in programma per l’ottava giornata della riunione estiva al Caprilli.
Nel Premio Emilio Borromeo alla fine è giunta la meritata vittoria per Local Girl che ha preceduto il favorito Wassim con Zincheko a completare il podio. In sella alla vincitrice, allenata da Vanessa Bracaloni, un Salvatore Sulas in grande forma. Raggiante in premiazione la proprietaria Simona Volpe.
A Edmondo Botti portava il ricordo della corsa che ha chiuso la serata, una prova per velocisti priva di un paio di concorrenti e che ha spiantato la strada al successo di Jerry Jewells, tornato alla vittoria dopo più di due anni. Il portacolori delle Scuderie di Larniano con Andrea Fele in sella, ha preceduto di una lunghezza scarsa la favorita La Freccia Nera. Più indietro Night Fox ha concluso terzo.
Nel Premio Nedo Savelli e Maria Lucisano le ospiti sarde l’hanno fatta da padrone con Ganesha (Costantino Puddu – Antonio Cottu – Andrea Deias) che non ha avuto problemi a sfuggire a Gentile Signorina (che adesso è allenata in Toscana), conquistando coì la prima vittoria in carriera. Ancora piazzata, terza, Galleria Borghese.
Prossima giornata di corse giovedì 31 luglio torna all’ippodromo la fattoria didattica da Gina