Domenica 4 gennaio inizio ore 15:05 PREMIO MALIZIA

l’ippodromo di Bologna ospita un bel convegno di otto corse con inizio alle ore 15:05. Un preambolo all’appuntamento del martedì dell’Epifania, quando sull’anello bolognese si disputerà il Gran Premio della Vittoria Isibetpro – Trofeo Carlo Mantellini, prima classica del trotto nazionale.
Domenica, le prove per cavalli di tre anni saranno due, entrambe hanno spunti interessanti a cominciare dal Premio Iacobeni, prima corsa in programma, gara in cui i partecipanti sono alla ricerca della loro prima vittoria in carriera. Il successo sembra poter arridere ad Isidora Op, che ha fatto una buona impressione al debutto. In alternativa, anche Imma Ors e Iron Iav sono soggetti di qualità nonostante gli errori e le squalifiche caratterizzino i loro curricula. L’altra corsa per tre anni è il Premio Malizia, terza del pomeriggio, che è anche la sfida a maggior dotazione. In questo caso i partecipanti hanno in qualche modo già espresso il loro talento. La scelta del pronostico ricade su Ida Spritz, scuola Sarzetto e guida di Andrea Farolfi ma vi sono aspettative ben riposte anche sulle altre due pedine in trasferta dal Veneto: Ivanka Gso con Manuel Pistone e Ipnotic Men affidato al locale Maurizio Cheli.
Alla quinta corsa si affolleranno in pista ben 13 cadetti, con Ghali Petral nei panni del più atteso nonostante una certa predisposizione alla rottura, buone chance anche per Giunipero Baba, scuola Trevellin e mani di Maurizio Cheli. Attenzione anche alla sesta corsa in cui Born To Run si presenta alla prima uscita con il nuovo training di Gaspare Lo Verde e la guida di Alessio Di Chiara, sfidato dal compagno di schieramento Club Wise As e dai penalizzati Enea Tav ed Einstein Grad.
Tra le otto corse ci sarà spazio anche per i gentlemen. I “puri” saranno chiamati in pista nel Premio Alieri in cui Explosive La Torre con Thomas Manfredini sembra preferita ad Apocalypse Erre ed a Donne Moi Glory, rispettivamente con Giuseppe Colantonio e Massimiliano Michelotto.
Domenica 4 gennaio è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Parcheggio gratuito – Accessi: Via dell’Arcoveggio, 37 (pedonale e auto) – Via di Corticella, 102 (solo pedonale)
Il prossimo pomeriggio di corse sarà martedì 6 gennaio: Gran Premio della Vittoria Isibetpro – Trofeo Carlo Mantellini.























































