Quindicesima e ultima giornata della stagione estiva all’ippodromo “Federico Caprilli” con sette corse in programma, inizio alle ore 20:00 e apertura dei cancelli alle 18:30 con servizio bar attivo.
I nomi delle corse, questa sera, ricordano alcuni dei personaggi livornesi più importanti nelle rispettive arti o mestieri.
Inoltre, una corsa aggiuntiva riservata ai Purosangue Arabo.
LE CORSE
Il Premio Pietro Mascagni, è un handicap per le femmine di 3 anni sui 1.500 metri. Reduce da buone prestazioni varesine, Miss Coole ci prova anche in trasferta a Livorno. Eccola di Nuovo ha vinto di recente sulla pista e il doppio a seguire è alla sua portata. È ancora maiden Pensierosa ma scende di categoria.
Il Premio Carlo Azelio Ciampi è un handicap per i 3 anni e oltre sui 1.000 metri. Difficile la scelta tra Sun is Shining e La Freccia Nera ma Mr Bisso (che sale di categoria dopo una vittoria) e l’alleato Dandy dei Grif non partono sconfitti.
Il Premio Armando Picchi, è una maiden per le femmine Anglo Arabo di 3 anni sui 1.950 metri. Gentile Signorina, Galleria Borghese e Giselle, il pronostico in base all’arrivo di una precedente corsa labronica.
Il Premio Livorno Arabians è una condizionata per i Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 1.500 metri. Il cavallo con più titoli è Altajani VDC ma su questa distanza non è scontata la sua vittoria.
Diamanteditrexenta il rivale dichiarato, Mercurio Go e Hakuna Matatah sono in agguato. Sorpresa Amerik VDC.
Domenica 31 agosto alle ore 21,00 chiusura dell’estate all’ippodromo con il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale