1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
18 Giugno 2025

Ippica e allevamento: successo per la presentazione degli stalloni organizzata dall’agenzia Asvi al centro di Su Padru-Ozieri

Migliorare la qualità dei cavalli per l’equitazione e il galoppo: è tra i principali obiettivi dell’Asvi, la nuova Agenzia regionale per lo sviluppo e la valorizzazione ippica.

Per questo è stata organizzata la quarta edizione della presentazione degli stalloni, un appuntamento ormai molto atteso dal comparto. Oltre duecentocinquanta allevatori hanno affollato il Centro di Riproduzione Equina di Su Padru-Ozieri. Primo atto della campagna di fecondazione 2025 che come sempre garantisce alle fattrici selezionate della Sardegna sia la monta naturale, sia la fecondazione con seme fresco e congelato. All’evento hanno partecipato oltre l’Assessore dell’Agricoltura Gian Franco Satta anche il Vice Presidente della Regione Giuseppe Meloni e il Presidente della Commissione Agricoltura Antonio Solinas. Come ha evidenziato l’assessore regionale all’Agricoltura Satta “Un appuntamento fondamentale per la valorizzazione della genetica che conferma il primato sardo nell’allevamento equino”. 

Il direttore dell’Asvi Raffaele Cherchi ha ribadito: “Questo è il momento dell’incontro tra l’istituzione con gli allevatori, i primi attori del comparto. Questa è la fucina da cui tutto parte”.

Potter de Manaou

Sono stati presentati 14 stalloni. Tre le novità: per la linea salto ostacoli l’Anglo Arabo francese Potter de Manaou, figlio del leggendario Ryan d’Azex campione internazionale nel Salto Ostacoli; per la linea corsa il purosangue arabo Tornado by Zucchele, che in carriera su 28 gare ha ottenuto 16 vittorie e 9 piazzamenti, e l’irlandese purosangue Lethal Force, vincitore di gare di Gruppo 1 e di diverse corse classiche.

Per la linea sportiva, quella dedicata al salto e alle altre discipline dell’equitazione, sono stati presentati sei stalloni: il tedesco Cloud Z; i belgi Babalou de Ligny, Gayatry Van’t Welthof e Ugo de Vy Z; i francesi Vasnupied de Jonkiere e Potter de Manaou.

pubblico su Padru-Ozieri

Per la linea corsa sono stati presentati otto riproduttori: gli anglo arabi Carghese Des Landes e Paban de France (dalla Francia); il formidabile anglo arabo sardo De Tzaramonte (11 vittorie e un secondo posto su 12 corse); la novità Tornado by Zucchele; due purosangue inglese provenienti dagli Usa, Suteki Shinsukekun e War Command; il grigio irlandese Lethal Force.

Oltre a illustrarne genealogia e risultati in gara sia dello stallone, sia dei suoi figli, i presentatori hanno anche evidenziato il tipo di fattrice ideale per la monta.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Summer Time! Novità e prodotti essenziali per affrontare il caldo!

Hai già provato i nuovi sali aromatizzati alla mela, menta e...

Rivedi subito la 23° puntata della WebTV

Una maratona di quasi due ore, con la partecipazione di illustri...

Arriva il Caldo! Pronto alla Lotta contro gli Insetti? Usa lo Sconto Extra!

Extra Sconti anche sui repellenti 10% Extra Sconto codice MG10 da € 50 Tessera Premium...

MALALEUCA benefici e usi

Scopriamo cos’è la Melaleuca, la sua storia, le sue proprietà di...

Non Perdere gli Extra Sconto da -10% a -20% su migliaia di prodotti! con...

Per tutti 10% di Extra Sconto da 50 € di spesa, codice MG10 Fino a...

Da -10% a -20% su ciò che vuoi 🔔 Weekend di Veri Sconti. Approfittane...

→ Dal 10% al 20% di Sconto Extra con Tessera Premium→ E in più per...

Da Fautras, l’innovazione non si ferma mai! NUOVO PROVAN al Salone del Cavallo Americano...

Dal 23 al 25 maggio Fautras presenterà alla 38ª edizione del...

ECOPLUS al Salone del Cavallo Americano

Dal 23 al 25 maggio sarà presente alla 38ª edizione del...

Primavera: i nostri Consigli di Stagione 🐴 🐕🐈 E tante Novità

Dal cuoio alla dermatite, alla selleria e ai piccoli animali da...

Auguri a tutte le Mamme del Mondo ❤️

Festeggiamo insieme con un extra sconto del 10% 10% EXTRA SCONTO codice...

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online