13/11/2020

IMMUNOBIOR: prima linea di difesa dell’organismo



Anche per gli animali autunno e inverno rappresentano stagioni in cui le difese immunitarie si abbassano e la salute viene messa a dura prova.





IMMUNOBIOR di BIOEQUIPE è un mangime complementare coadiuvante nell’aumento delle difese immunitarie aspecifiche e nella prevenzione delle malattie.   A base di Uncaria, Junglans, Echinacea, Eleteurococco e Cardo Mariano, Immunobior stimola le naturali difese dell’organismo.  

Il suo utilizzo è indicato nella prevenzione delle malattie da raffreddamento e nelle forme reumatiche. La presenza di Junglans conferisce a Immunobior anche proprietà antisettica e antinfiammatoria, utile nella fase post convalescenza. Il Cardo Mariano cura disturbi di origine epatica con azione epatoprotettiva che stimola la rigenerazione degli epatociti, le cellule del fegato.  

Uncaria vanta proprietà immunostimolanti, antivirali, antinfiammatorie e antimutagene ed è utilizzata in fitoterapia nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche, nelle deficienze immunitarie, in presenza di infezioni virali e nella prevenzione e cura delle malattie da raffreddamento come febbre, tosse e raffreddore. Tra gli altri principi attivi che compongono il fitocomplesso, i glicosidi dell’acido quinovico sono responsabili delle proprietà antinfiammatorie, assieme agli steroli e ai polifenoli, che la rendono un efficace rimedio ad azione antiflogistica e antidolorifica, utile nel trattamento di reumatismi, artrite e artrosi, processi infiammatori, dolori osteoarticolari e muscolari. 

IMMUNOBIOR di BIOEQUIPE



 Junglans è conosciuto da sempre per le sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie e depurative. L’attività astringente è dovuta al contenuto di tannini e le proprietà antimicotiche sono conferite alla pianta dall’olio essenziale in essa presente. È anche un rimedio per contrastare l’eccessiva produzione di muco intestinale, per purificare il sangue, contro le infestazioni da tenia e in caso di dissenteria e coliche.  


Echinacea presenta proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e immunostimolanti utili nel trattamento del raffreddore, della tosse, della bronchite, delle infiammazini del cavo oro faringeo, delle infezioni del tratto urinario e per favorire la guarigione delle ferite. 

  L’eleuterococco è utile principalmente quando la resistenza dell’organismo è diminuita o quando è minata da sforzi eccessivi.  

Puoi acquistare IMMUNOBIOR di BIOEQUIPE cliccando QUI!

Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 1 Gennaio / Febbraio 2018