26/04/2021

Il team francese si aggiudica la prima tappa ospitata in Italia della Longines EEF Series

La primissima qualificazione della Longines EEF Series si è svolta oggi, sabato 24 aprile 2021, a Gorla Minore, in provincia di Varese. Questo concorso a squadre di salto ostacoli a 3* è collegato alla 1a Divisione della Longines FEI Jumping Nations CupTM e garantirà al team vincitore l’accesso per gareggiare nella 1a Divisione della stagione successiva.

In qualità di Title Partner, Timekeeper e Orologio Ufficiale di questa prima tappa italiana, Longines è stata orgogliosa di cronometrare la vittoria del team francese, composto da Marie Demonte, Aurelien Leroy, Sebastien Duplant e Olivier Robert, davanti al team inglese e a quello della Repubblica Ceca. Per celebrare la vittoria dei primi classificati, ad ogni atleta è stato regalato un elegante segnatempo Longines.

Questo nuovo circuito della Coppa delle Nazioni aprirà le porte alla nuova generazione di cavalieri, amazzoni, funzionari e professionisti del mondo dello sport provenienti da tutto il continente. Il format, adottato per la prima volta nella stagione outdoor 2021, prevede la partecipazione delle squadre a otto eliminatorie regionali, due semifinali e una finale, che si svolgerà a luglio a Varsavia (Polonia).

La prossima qualificazione della Longines EEF Series si terrà ad Atene dal 3 al 6 giugno 2021.

Longines e la Federazione Equestre Europea (EEF)

La partnership tra Longines e la Federazione Equestre Europea, iniziata nel 2015, contribuisce allo sviluppo di questo sport in Europa e consolida l’impegno di lunga data del brand orologiero nell’universo equestre.

Longines e gli sport equestri

L’impegno di Longines nel mondo equestre risale al XIX secolo, quando iniziò a produrre orologi da tasca con incise decorazioni di fantini e cavalli. Nel 1912, il brand orologiero svizzero collabora per la prima volta con una competizione internazionale di salto ostacoli in Portogallo. L’attuale impegno internazionale di Longines negli sport equestri include gare nelle discipline del salto a ostacoli, della corsa in piano, del dressage, del driving e dell’eventing.

Ufficio Stampa Longines