22 Maggio 2022

Il mondo del PET torna a incontrarsi in presenza, a Bolognafiere

A ZOOMARK INTERNATIONAL, DAL 10 AL 12 NOVEMBRE 2021

Un’immagine delle passate edizioni della manifestazione

Incontriamoci a Zoomark International 2021: a BolognaFiere, di persona, il 10, 11 e 12 novembre prossimi. Con tutte le garanzie necessarie in termini di sicurezza, la fiera si fa. “In presenza”, come abbiamo imparato a dire, a seguito della scelta maturata considerando la situazione, le evoluzioni prevedibili da qui al prossimo inverno, le prospettive di copertura vaccinale. E, soprattutto, dando una risposta forte e consapevole alla community internazionale del Pet, che ha voglia di tornare a incontrarsi, di guardare e costruire il futuro, di trasformare in attività le nuove abitudini maturate in un anno difficile e anche straordinariamente significativo. 
L’annuncio dello svolgimento della manifestazione è stato accolto con entusiasmo dagli espositori che stanno confermando numerosi l’adesione all’appuntamento, ribadendo l’importanza della Fiera per il comparto pet e l’esigenza di poter contare, nel 2021, in un momento di confronto e di business. 


Accanto alla ricca e internazionale partecipazione espositiva, Zoomark International 2021 proporrà l’Area Novità, arricchita da un’Area Tendenze che farà da vetrina alle innovazioni tecnologiche e ai prodotti all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare, in grande crescita anche nel settore Pet. In parallelo con la manifestazione fisica, evolverà l’attività di Zoomark International su piattaforma digitale, in stretta sinergia, potenziando l’azione degli espositori. L’ambito digitale offrirà un valido supporto nella preparazione alla visita della manifestazione e consentirà, anche a quegli operatori provenienti dalle aree più remote, che potrebbero avere difficoltà nei trasferimenti, di entrare comunque in connessione con l’appuntamento bolognese. 


La scelta degli organizzatori riporta Zoomark International alla sua cadenza originaria, nell’anno dispari, dopo dodici mesi assolutamente imprevedibili che, fra i loro effetti, hanno segnato un’evoluzione anche nel rapporto con gli animali da compagnia, rendendoli sempre più parte del nostro mondo e della quotidianità, non solo familiare, ma anche in quella segnata dallo smartworking. Il confronto in fiera si annuncia particolarmente interessante: le imprese hanno sviluppato prodotti e soluzioni orientate ai nuovi bisogni, è il momento di concretizzare la voglia di rivedersi e da questa creare valore, parlare senza il filtro di un monitor, ascoltare voci, sentire rumori cogliere quei segnali preziosi che accompagnano il business e che solo una relazione diretta può dare. 
Zoomark International sarà quel che i suoi espositori e visitatori già conoscono, più tutto questo. La Segreteria Operativa e BolognaFiere stanno sviluppando un progetto articolato, che si arricchisce di nuove iniziative che arricchiscono una Fiera che ha l’ambizione di rappresentare il punto di partenza di un nuovo modo di incontrarsi a fare affari, dove la relazione diretta è centrale e quella da remoto diventa un valore aggiunto, perfettamente sinergico e integrato alla prima. 
Il tutto in un quadro di alleanze internazionali sviluppato nelle comuni esigenze e potenziato dalle esperienze, che rende ancora di più Zoomark International un punto di riferimento che si sostanzia nel grande incontro degli anni dispari e che porta fuori dei confini la competenza e la qualità del settore Pet mondiale e il presidio dei mercati internazionali attraverso partnership strategiche e incontri sia fisici sia virtuali. 
Quindi si torna a BolognaFiere, e… scusate i mesi di ritardo. Saranno compensati da una proposta espositiva rinnovata le cui anticipazioni, attraverso una originale attività di avvicinamento e preparazione alla Fiera offline e online, inizieranno fra poche settimane. 




Communication and External Relations Manager
Isabella Bonvicini,

isabella.bonvicini@bolognafiere.it

BolognaFiere SpA Press Office Gregory Picco,

gregory.picco@bolognafiere.it



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Insetti & Ambiente, come intervenire sia all’interno che all’esterno delle strutture

Per una scuderia senza insetti volanti non dobbiamo concentrarci solo sul...

Inizia la lotta agli insetti volanti. Ecco gli indispensabili di stagione a PREZZI TOP.

CON IL CALDO TORNANO ANCHE GLI INSETTIPreparati a combatterli con le...

Tutti pazzi per le nostre T-shirt! Donna, Uomo, Bambino e anche Cagnolino.

T-SHIRT DONNA > Vedi tutto T-SHIRT BIMBA >  Vedi tutto T-SHIRT UOMO >  Vedi tutto T-SHIRT CANE...

Azienda in Primo Piano: Azienda agrituristica tenuta Sant’Agnese & centro Ippico Silverado

Azienda agrituristica in Alta Maremma Circondata da boschi, sorgenti, corsi d'acqua e...

Ordina su NonsoloCavallo.it il tuo set sella inglese, prezzi top e spedizione gratuita

SET SELLA INGLESE DA SALTO Supreme Evolution in cuoio Francese martellato...

Milano Nord avrà un Mercato della Terra itinerante, a Cinisello Balsamo e Cusano Milanino

L’inaugurazione il 14 maggio, poi l’appuntamento si replica ogni secondo e...

Luce: collezione Morsi Grandi, gioielli in argento 925

Gioielli in argento titolo 925 realizzati a mano artigianalmente con la...

HKM Sweet Valentine, una collezione che non incanta solo come regalo di San Valentino

Dolci cuoricini brillano d'argento sulla cavezza e sulla coperta, mentre si...

Azienda in Primo Piano: Podere Val D’Orcia

Weekend romantici, cene tipiche e degustazioni, soggiorni esclusivi, escursioni a cavallo...

HKM collezione Beagle, teneri cagnolini ricamati conquistano il cuore di amazzoni e cavalieri

Piccoli amici di scuderia! Teneri cagnolini ricamati conquistano il cuore di...

Buona festa della mamma! Ultimo giorno per sfruttare il codice sconto MAMMA

BUONI SCONTO FINO A 35 €codice sconto MAMMA 5 € SCONTO da...

I migliori insettorepellenti per cavalli

Ordina on-line su nonsolocavallo.it Equi-Spot è un insettorepellente spot-on per il...

Auguri…

Auguri a tutte le MAMME del Mondo da parte del nostro...

Mondo Equestre ed Attualità. Aggiungi un Annuncio o la tua Attività!

Pubblica il tuo profilo e promuovi la tua attività GRATIS in una...

Record: Erba Gatta, prodotto per il benessere di stomaco ed intestino dei gatti

PERCHÈ MANGIANO L'ERBA? Il gatto mangia l’erba per cercare di espellere...
Equigomma
FARNAM

Altri argomenti

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
HKM
Franco Sarti
Cover Technology
Horse Point
promozione