1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
23 Dicembre 2025

Il mondo del PET torna a incontrarsi in presenza, a Bolognafiere

A ZOOMARK INTERNATIONAL, DAL 10 AL 12 NOVEMBRE 2021

Un’immagine delle passate edizioni della manifestazione

Incontriamoci a Zoomark International 2021: a BolognaFiere, di persona, il 10, 11 e 12 novembre prossimi. Con tutte le garanzie necessarie in termini di sicurezza, la fiera si fa. “In presenza”, come abbiamo imparato a dire, a seguito della scelta maturata considerando la situazione, le evoluzioni prevedibili da qui al prossimo inverno, le prospettive di copertura vaccinale. E, soprattutto, dando una risposta forte e consapevole alla community internazionale del Pet, che ha voglia di tornare a incontrarsi, di guardare e costruire il futuro, di trasformare in attività le nuove abitudini maturate in un anno difficile e anche straordinariamente significativo. 
L’annuncio dello svolgimento della manifestazione è stato accolto con entusiasmo dagli espositori che stanno confermando numerosi l’adesione all’appuntamento, ribadendo l’importanza della Fiera per il comparto pet e l’esigenza di poter contare, nel 2021, in un momento di confronto e di business. 


Accanto alla ricca e internazionale partecipazione espositiva, Zoomark International 2021 proporrà l’Area Novità, arricchita da un’Area Tendenze che farà da vetrina alle innovazioni tecnologiche e ai prodotti all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare, in grande crescita anche nel settore Pet. In parallelo con la manifestazione fisica, evolverà l’attività di Zoomark International su piattaforma digitale, in stretta sinergia, potenziando l’azione degli espositori. L’ambito digitale offrirà un valido supporto nella preparazione alla visita della manifestazione e consentirà, anche a quegli operatori provenienti dalle aree più remote, che potrebbero avere difficoltà nei trasferimenti, di entrare comunque in connessione con l’appuntamento bolognese. 


La scelta degli organizzatori riporta Zoomark International alla sua cadenza originaria, nell’anno dispari, dopo dodici mesi assolutamente imprevedibili che, fra i loro effetti, hanno segnato un’evoluzione anche nel rapporto con gli animali da compagnia, rendendoli sempre più parte del nostro mondo e della quotidianità, non solo familiare, ma anche in quella segnata dallo smartworking. Il confronto in fiera si annuncia particolarmente interessante: le imprese hanno sviluppato prodotti e soluzioni orientate ai nuovi bisogni, è il momento di concretizzare la voglia di rivedersi e da questa creare valore, parlare senza il filtro di un monitor, ascoltare voci, sentire rumori cogliere quei segnali preziosi che accompagnano il business e che solo una relazione diretta può dare. 
Zoomark International sarà quel che i suoi espositori e visitatori già conoscono, più tutto questo. La Segreteria Operativa e BolognaFiere stanno sviluppando un progetto articolato, che si arricchisce di nuove iniziative che arricchiscono una Fiera che ha l’ambizione di rappresentare il punto di partenza di un nuovo modo di incontrarsi a fare affari, dove la relazione diretta è centrale e quella da remoto diventa un valore aggiunto, perfettamente sinergico e integrato alla prima. 
Il tutto in un quadro di alleanze internazionali sviluppato nelle comuni esigenze e potenziato dalle esperienze, che rende ancora di più Zoomark International un punto di riferimento che si sostanzia nel grande incontro degli anni dispari e che porta fuori dei confini la competenza e la qualità del settore Pet mondiale e il presidio dei mercati internazionali attraverso partnership strategiche e incontri sia fisici sia virtuali. 
Quindi si torna a BolognaFiere, e… scusate i mesi di ritardo. Saranno compensati da una proposta espositiva rinnovata le cui anticipazioni, attraverso una originale attività di avvicinamento e preparazione alla Fiera offline e online, inizieranno fra poche settimane. 




Communication and External Relations Manager
Isabella Bonvicini,

isabella.bonvicini@bolognafiere.it

BolognaFiere SpA Press Office Gregory Picco,

gregory.picco@bolognafiere.it



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online