1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Gennaio 2026

Il mercoledì di galoppo all’ippodromo Snai San Siro

Nel segno di Chewbacca che si aggiudica il premio Ancilla Ferrario – trofeo Irish Thoroughbred Marketing

Il primo mercoledì della sessione autunno-inverno all’Ippodromo Snai San Siro, per la 32^ giornata stagionale di galoppo, è stato segnato da ben tre maiden, supportate da S.G.A. e Tattersalls Ireland, e soprattutto dalla prova condizionata per il Premio Ancilla FerrarioTrofeo Irish Thoroughbred Marketing –.

E partiamo con la cronaca del pomeriggio milanese proprio dalla corsa dedicata alla storica bookmaker, la tradizionale condizionata sui 1.200 metri riservata ai cavalli di 2 anni che rimane un test più che mai serio ad onta del campo ridotto a sole tre unità. Quindi la netta vittoria della favorita Chewbacca non va derubricata come una semplice missione compiuta, perché lo stile e la risposta sono stati quelli che fanno sperare in grande, con la sensazione che probabilmente è proprio su queste distanze che la figlia di Mount Everest riesca a raggiungere il massimo dell’efficacia.  

Il programma, come detto, prevedeva anche le prove per i 2 anni con due maiden divise per sesso sui 1.500 metri. Nella divisione al maschile si imponeva Prime Time nel Premio Tattersalls Ireland, che migliorava sensibilmente il suo esordio verde con un solido percorso in progresso in coast-to-coast, respingendo con grinta i reiterati assalti di Whatever You Can. Anche la prova riservata alle femmine, per il Premio September Yearling Sale 24-25-26 Tattersalls Ireland, si risolveva in un avvincente testa a testa, che la debuttante Puntemes risolveva a suo favore giustiziando a pochi metri dal palo la leader Fatimat, con le due che allungavano nettamente ai 150 metri finali rispetto a Pozzo Di Bugia e Mehmas Moon.

La terza maiden della riunione per la generazione più giovane era quella per i velocisti sui 1.200 metri e valida come Premio S.G.A. Asta Selezionata 2024, con Bubuz che manteneva le consegne con la giusta solidità e senza mai far soffrire troppo i suoi sostenitori, chiudendo facile davanti al debuttante Verdi Prati, da seguire certamente per le prossime. 

In chiusura di convegno si è corso l’handicap di ottimo livello per i giovani velocisti di 3 anni impegnati sui 1.200 metri valido come Premio Tuttoippicaweb, con una vigilia dai valori sottilissimi e con sigillo finale per Black Magma, che sceglieva l’occasione migliore del mondo per vincere la prima corsa della sua carriera, posizionandosi al largo di tutti e scattando in maniera imparabile ai 150 metri finali.
Ottima piazza d’onore per la rientrante Talk To Her, che teneva su Sopran Adda e Ottanese, mentre Rebel Music occupava l’ultimo buco utile per il Quintè. Da menzionare, infine, la grande e bella vittoria di Bull Dozer nella prova di apertura riservata alle amazzoni e ai cavalieri per il Premio Clubino Dadi, che piazzava il terzo colpo di fila dimostrando di aver ritrovato una verve che sembrava perduta e che nella forma attuale può certamente proseguire la serie.

Il prossimo appuntamento con il galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano è per sabato 14 e a seguire  due mercoledì di fila, 18 e 25, e poi domenica 29.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Il Freddo non Demorde? -15% Extra Sconto codice Freddo. Scopri come ottenerlo

IL FREDDO NON DEMORDE? -15% Extra Sconto su tutto l'ordine acquistando 1 Coperta o 1...

Il pavimento fa la differenza: inizia il 2026 con ECOHORSE

Il benessere del cavallo inizia da ciò su cui cammina ogni...

🍡🍬Serena Epifania ad amici, lettori e clienti 🍭🍩 20% sconto sui corsi on line!

Tanti Auguri! Su NonsoloCavallo ricevi un dolce regalo... tutto l'anno! A scelta...

Vittoria per il movimento sportivo equestre: IVA al 10% sui trucioli anche se usati...

L’Agenzia delle Entrate conferma le interpretazioni della Federazione Italiana Sport Equestri Arriva...

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online