Tante razze di cani e gatti il 2 e il 3 ottobre per “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia.
Informazione e formazione, incontro con le aziende, happy hour, picnic, sport e sfilate con propri amici fedeli in totale sicurezza
Il gatto dalle sembianze magiche e dalle orecchie piegate vi dà appuntamento a Milano per Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia (sabato 2 e domenica 13; Parco Esposizioni di Novegro).
Si tratta del gatto elfo dalle orecchie piegate, una delle razze più recenti al mondo
La specie è stata portata dall’America dall’allevatore Kristen Lead e nasce dall’accoppiamento dello Sphynx con l’American Curl. I primi gattini elfi sono apparsi nel 2006. Esternamente, assomigliavano a creature mitiche, da cui il nome.
Il gatto elfo è un felino senza peli e la sua caratteristica sono le orecchie larghe con punte ricurve. È un animale molto attivo e curioso, che ricerca il contatto con l’uomo, legandosi molto al padrone, a cui dimostra anche una certa fedeltà.
Ma il Felis World (il grande padiglione che ospita diversi gatti) custodirà anche altre razze provenienti da tutto il mondo come il Benagal, lo Sphynx, il
MainCoon, il Sacro di Birmania, il Persiano, il Devon Rex e tanti altri.
“La manifestazione Quattrozampeinfiera ha lo scopo di far conoscere le diverse razze feline e informare i visitatori sulle loro caratteristiche fisiche, caratteriali, abitudini, alimentazione, nonché, gli aneddoti, le leggende, le storie, che possono essere legate a queste “magiche e affascinanti creature. – dichiara Monica Luppino, responsabile Felis World – Prima di inserire un nuovo amico a quattro zampe nella propria famiglia, è molto importante e soprattutto necessario conoscere bene tutte le sue peculiarità affinché si possa trovare il giusto compagno di avventure per la vita”.
E a proposito di gatti, alla manifestazione sarà presente Federico Santaiti, il “gattaro più famoso del web” che intratterrà i suoi follower con simpatici quiz a tema gatto.
Ma non solo gatti, nel Dog World ci sarà spazio alle diverse razze canine: gli allevatori daranno la possibilità a tutti di poterle ammirare e scegliere così quella adatta al proprio stile di vita.
Quattrozampeinfiera è un appuntamento dedicata al mondo pet a 360 attività sportive a sei zampe, spettacoli, momenti di socializzazione, shopping e molto divertimento.
Tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di
pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi
innovativi e di tendenza.
I visitatori potranno inoltre vivere “Un giorno da Eroi” nelle aree targate Trainer, mettere alla prova l’olfatto del proprio cane nell’area macerie o le abilità natatorie nella piscina indoor allestita per l’occasione un momento che vuole in realtà raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso.
L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti.
È obbligatorio presentarsi con mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
Ingresso gratuito per bambini (0-10 anni non compiuti), cani e gatti.
Per partecipare, i visitatori dai 12 anni in su, dovranno mostrare il Green Pass o il tampone antigenico risultato negativo nelle ultime 48 ore.
ORARI: SABATO e DOMENICA dalle 10.00 alle 19.00.
Per informazioni è possibile mandare una email a: info@quattrozampeinfiera.it
o visitare il sito www.quattrozampeinfiera.it
Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2021 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere. Dopo Milano, per la prima volta, la manifestazione presenzierà alla fiera di Vincenza il 20 e 21 novembre.