Al Campionato Italiano riservato agli Istruttori nazionali, organizzato sugli impianti de Le Siepi di Cervia, i Tecnici lombardi sono saliti sui due primi gradini del podio dell’Assoluto. A vincere la medaglia d’oro di questo importante evento nazionale è stato Dario Minutoli in sella a Scar.
L’Istruttore del Circolo Ippico Capannelle di Zanica (BG) ha preceduto la comasca Federica Bozzo Rolando che, in gara con Daffodil, si è messa al collo una bellissima medaglia d’argento. Il bronzo per la toscana Susanna Violanti del Centro Ippico Sestese. Grande soddisfazione per Federica Bozzo Rolando che ha portato in gara Daffodil, il cavallo di sette anni che la stessa Federica ha cresciuto e domato con l’aiuto importante di papà Daniele.
Laureanda in Psicologia si occupa della Scuola di base al Danika Equitazione, il maneggio di famiglia. Sale alta la bandiera della Lombardia anche nel Criterium Istruttori di 1° Grado con la vittoria e medaglia d’oro per Nadia Belpietro del Centro Ippico L’Eden di Montichiari (BS), in gara con Ewaldine. Medaglia d’argento per Camilla Galperti, istruttore alle Scuderie San Martino, nel Trofeo Istruttori Brevetto 1° Grado. Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi e dal Consiglio di FISE Lombardia.