I big del concorso completo in gara ai Pratoni del Vivaro per il TEST EVENT dei Campionati Mondiali 2022

La chiusura delle iscrizioni del Test Event di Concorso Completo (12-15 maggio) dei FEI World Championships 2022 ha confermato un parterre di binomi di grande spessore.

Sui pennoni dello storico impianto dei Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa, saranno issate le bandiere di ben tredici nazioni, compresa quella dell’Italia: un numero davvero significativo se si considera che in questo periodo dell’anno il calendario internazionale è fitto di appuntamenti.

Oltre 60 tra cavalieri e amazzoni parteciperanno al prestigioso appuntamento internazionale (CCIO4*-NC-S) che sarà anche la prima tappa della FEI Eventing Nations Cup 2022™.    Clicca QUI per la lista degli iscritti.

La campionessa tedesca Ingrid Klimke – ph. Massimo Argenziano

I tecnici delle squadre nazionali e i cavalieri trarranno da questa gara indicazioni importanti sul come affrontare il lavoro di preparazione per l’atteso evento iridato in calendario ai Pratoni del Vivaro dal 15 al 18 settembre. La gara su cui si disputa il Test Event sarà di particolare valenza perché permetterà ai concorrenti, con l’atteso cross-country di sabato 14 maggio, di prendere confidenza con i terreni, ricchi di morbide pendenze, e con le caratteristiche degli ostacoli che il Course Designer Giuseppe Della Chiesa utilizzerà in occasione della competizione che a settembre assegnerà titoli e medaglie mondiali.

Sono molti i nomi altisonanti di cavalieri e amazzoni in arrivo da oltre confine. Jonelle e Tim Price, attualmente n. 2 e 3 nel ranking FEI, rappresenteranno la Nuova Zelanda, rispettivamente in sella a Faerie Magnifico e Falco, questo vincitore del Pau CCI5*-L nel 2021.
Con loro per i ‘Kiwi’ gareggerà anche una new entry, Amanda Pottinger, la cui madre, Tinks, ha fatto parte della squadra neozelandese che conquistò l’argento ai Mondiali del 1986 a Gawler, in Australia.

Il francese Nicolas Touzaint, conserva uno splendido ricordo dei Pratoni del Vivaro per averci vinto l’oro individuale ai Campionati Europei del 2007. Questa volta sarà in sella ad Absolute Gold HDC, il cavallo con cui ha concluso sesto individualmente e vinto il bronzo a squadre ai Giochi Olimpici di Tokyo. Anche il suo connazionale Karim Florent Laghouag gareggerà con il cavallo impiegato in Giappone, e cioé Triton Fontaine.

Tra i più attesi ci sono personaggi mito della disciplina: l’australiano Andrew Hoy (otto partecipazioni olimpiche, sei volte sul podio: a Tokyo ha conquistato l’argento a squadre e il bronzo individuale), che ai Pratoni farà coppia con Bloom des Hauts Crets, la tedesca Ingrid Klimke (bronzo nell’ultimo mondiale -2018- due volte campionessa europea individuale, tre volte sul podio alle Olimpiadi e tre ai mondiali), che gareggerà con SAP Hale Bob ed Equistros Siena Just Do It, e infine la svedese Sara Algotsson Ostholt (argento individuale ai Giochi Olimpici di Londra 2012), in sella a Chicuelo.

Nove delle tredici nazioni, compresa ovviamente l’Italia, saranno nella prova a squadre. Ai nastri di partenza delle Coppa delle Nazioni ci sono Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Spagna, Svezia e Svizzera.
Australia, Brasile, Polonia e Stati Uniti schiereranno invece solo concorrenti a titolo individuale.

Per il test Event l’ingresso è gratuito per il pubblico.

IL PROGRAMMA
giovedì 12 maggio: ore 9.30 dressage 1ª parte
venerdì 13 maggio: ore 9.30 dressage 2ª parte
sabato 14 maggio: ore 10.30 cross country
domenica 15 maggio: ore 10.30 salto ostacoli e premiazioni

Nella foto: La campionessa tedesca Ingrid Klimke – ph. Massimo Argenziano



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online