Grande inizio per l’equitazione internazionale: Primo appuntamento allo Sporting Club Monterosa di Novara con il lancio di ‘ADOTTA UN AMICO A 4 ZAMPE’

Sabato 7 marzo, si apre ufficialmente la stagione 2026 con il primo appuntamento internazionale allo Sporting Club Monterosa di Novara, con la partecipazione di cavalieri e cavalli provenienti da tutto il mondo, tra cui Svizzera, Germania, Austria, India, Francia, Svezia, Belgio e Spagna.

Questo straordinario evento si inserisce in un contesto sportivo di alta classe, con gare che vedranno protagonisti alcuni dei più grandi nomi dell’equitazione internazionale.

L’evento sarà anche l’occasione per lanciare una nuova iniziativa collaterale di grande valore sociale: “Adotta un amico a 4 zampe”, un’iniziativa promossa dal Rifugio Canile Paquito, che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’adozione degli animali e del benessere degli amici a quattro zampe.

Il Presidente Notaio Claudio Limontini commenta con entusiasmo l’iniziativa: “Siamo orgogliosi di ospitare questo evento internazionale allo Sporting Club Monterosa di Novara, che non solo celebra l’eccellenza sportiva, ma promuove anche un’importante causa sociale. Il Rifugio Canile Paquito è impegnato da anni a salvaguardare il benessere degli animali, e con il lancio di “Adotta un amico a 4 zampe”, speriamo di sensibilizzare ancora più persone sull’importanza dell’adozione e sulla bellezza di dare una seconda possibilità ai nostri amici a quattro zampe. Grazie alla partecipazione di cavalieri e cavalli di livello mondiale, uniamo il mondo dello sport con il sociale, dimostrando che l’impegno e la passione per il benessere non conoscono confini.”

Il Rifugio Canile Paquito, da sempre impegnato nel salvare e trovare una nuova casa per gli animali abbandonati, sarà presente all’evento con uno stand informativo e con possibilità di adozione diretta per coloro che vorranno dare il loro contributo al miglioramento della vita degli animali.

L’iniziativa si inserisce in una serie di eventi che confermano l’impegno dello Sporting Club Monterosa non solo nel promuovere lo sport d’eccellenza, ma anche nel sostenere cause sociali di grande valore.

L’appuntamento è quindi imperdibile per tutti gli amanti del cavallo e degli animali in generale, con l’opportunità di partecipare a una giornata che promette emozioni, sport e solidarietà.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Fiera di Sant’Alessandro 2026: a Bergamo tre giorni dedicati all’agricoltura, alla tradizione e al...

Dal 4 al 6 settembre alla Fiera di Bergamo torna l’appuntamento...

Manca pochissimo: scopri ciò che ti aspetta alla Fiera di Sant’Alessandro! e con la...

Dal 4 al 6 settembre torna la Fiera di Sant' Alessandro, tre giornate...

Il cavallo protagonista alla Fiera di Sant’Alessandro:

Sport, cultura e spettacolo Dal 4 al 6 settembre 2026, FITETREC-ANTE organizza...

Il Sottosegretario al Masaf La Pietra consacra la Mostra del Cavallo di Città di...

"Ruolo di primo piano nello scenario nazionale" Città di Castello (PG), 29...

Fiera di Sant’Alessandro, tante esperienze da vivere, tanto cavallo e con la Tessera Circle...

Tre giorni, dal 4 al 6 settembre ti aspetta la Fiera di Sant'Alessandro,...

Inaugurata nel segno di Varenne la 56a Mostra Nazionale del Cavallo

Un quadro raffigurante Varenne al driver Giampaolo Minnucci per ricordare la...

L’estate continua: la Promo con Extra Sconti fino -15% sta invece per finire

Usa il codice sconto anche sulle novità! 1.000 NUOVI PRODOTTI PER...

GRASSO: per zoccoli in estate, perché scegliere il verde?

Tra caldo, secco e disidratazione  del corno, il grasso verde offre...

Cavalli che scivolano?

Un rischio troppo spesso sottovalutato nelle scuderie La sicurezza non riguarda solo...

Alessandra Deerinck: La nascita del CAVALLO

Il cavallo è un animale che l’uomo ha addomesticato e anche...

BRONCO Equine Fly Spray. Insetticida per cavalli attivo contro tafani, zanzare, mosche e moscerini

Il prodotto più richiesto negli USA da chi cerca efficacia e...

Caldo estivo: il benessere del cavallo parte dall’idratazione

Durante la stagione estiva il reintegro di sodio, cloro, potassio, magnesio...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online