1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
24 Dicembre 2025

Global Champions League, vittoria dei London Knights!

Global Champions League, vittoria dei London Knights Sale la febbre per il Gran Premio del LGCT di Roma

Al Circo Massimo il francese Julien Epaillard sigla la 155 a tempo, mentre la squadra di Londra sale sul gradino più alto del podio davanti ai Berlin Eagles e agli Stockholm Hearts. Tra poco il Gran Premio che eleggerà il nuovo re di Roma

ROMA – In attesa del Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Roma in programma oggi è stata la Global Champions League, la competizione a squadre, a prendersi la scena del primo pomeriggio al Circo Massimo con il secondo e decisivo round. Il successo della tredicesima tappa del circuito è andato ai London Knights (4/148.52) che sono saliti sul gradino più alto del podio davanti ai Berlin Eagles (8/144.52) e agli Stockholm Hearts(8/144.98). Successo anche per il transalpino Julien Epaillard che ha siglato la 155 a tempo (0/65.84). La nuova classifica della Global Champions League dopo la tappa romana vede i Berlin Eagles in prima posizione con 262 punti, seguiti dagli Sockholm Hearts a 260 e gli Shanghai Swans in terza posizione con 217 punti, a due tappe dal termine. 


LA GARA – Nemmeno sul podio nel primo round di ieri, vincitori oggi. I London Knights sorprendono gli avversari e trionfano nel round decisivo della Global Champions League sotto il cielo della Capitale. Dopo il quinto posto della prima frazione, il team dei cavalieri londinesi costruisce una gara perfetta: dodicesimi a entrare sul tracciato, particolarmente affascinante grazie alle due combinazioni con la prima gabbia a ridosso della tribuna Lounge proposta come quarto ostacolo e una doppia gabbia, i “Cavalieri” trovano uno straordinario Samuel Hutton con Oak Grove’s Laith che riesce a bissare lo zero della giornata di ieri. Esaltante anche il ventiquattrenne giapponese Mike Kawai che, da promessa del salto ostacoli internazionale, con questa prestazione entra prepotentemente nel gotha dei migliori. Il possente baio Goldwin non ripete l’errore del primo giro e chiude a zero. Grazie a questo risultato, i London Knights sono l’unico team a finire con 4 penalità nel tempo di 148,52. Crollano invece i Rome Gladiators, secondo ventiquattro ore fa, che scivolano in nona posizione.

È bagarre aperta per la seconda posizione, ma è la classe dei Berlin Eagles – da oggi leader della classifica generale con due punti di vantaggio sugli Stockholm Hearts a due gare dalla fine – ad avere la meglio. Ludger Beerbaum (Mila) e Christian Kukuk (Mumbai) sono autori di una poderosa rimonta di ben otto posizioni dalla prima manche grazie ai due percorsi netti di oggi che permettono loro di chiudere con 8 penalità e il miglior tempo di giornata. 144.52. Terzi classificati, per una manciata di centesimi, proprio gli Stockholm Hearts che si giocano la carta vincente di Malin Baryard-Johnsson e H&M Indiana.

L’amazzone svedese, che un anno fa aveva vinto proprio qui al Circo Massimo il Gran Premio, nella prima delle due tappe capitoline, sempre in sella all’inseparabile H&M Indiana – ha regalato al pubblico romano uno zero da manuale. Non parte Lillie Keenan che ieri aveva chiuso con quattro mentre rientra Peder Fredricson con H&M Christian K e commette un errore, portando la squadra a un complessivo di 8 penalità nel tempo di 144,98. Scivola in quinta posizione la squadra Madrid in Motion che nella giornata di ieri aveva chiuso con il miglior ranking. Per quanto riguarda gli individuali, è Julien Epaillard in sella a Caracole de la Roque a realizzare la migliore prestazione con 0/65,84.



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online