1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
16 Gennaio 2025

Gli azzurri convocati. Porro: “un bel gruppo che ci darà sicuramente soddisfazioni”

In anticipo rispetto alle iscrizioni delle altre nazioni ed alla ‘dead line’ fissata nel 25 ottobre, la Federazione Italiana Sport Equestri ha comunicato i nomi dei nove atleti della rappresentativa ufficiale azzurra per la tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™.

Si tratta di (in ordine alfabetico) Filippo BassanArnaldo BologniPiergiorgio BucciGiacomo CasadeiLorenzo De LucaEmanuele GaudianoGiulia Martinengo MarquetPaolo Paini ed Alberto Zorzi. A questi se ne aggiungeranno altri in gara con wild card.

“Per Verona schieriamo nove atleti – ha dichiarato Marco Porro, il Cittì della squadra azzurra di salto ostacoli – ma aggiungo che quelli che avrebbero meritato di farne parte sono di più. Per il suo prestigio, per l’opportunità di confrontarsi con i migliori cavalieri al mondo e l’eccezionale calore del pubblico, insieme a Piazza di Siena questo è uno dei concorsi più importanti per noi italiani, ma purtroppo i numeri sono contingentati e bisogna fare delle scelte. Comunque nel complesso si tratta di un gruppo competitivo che sono sicuro ci darà qualche bella soddisfazione. I sei cavalieri convocati con accesso diretto al Gran Premio di Coppa del Mondo – ha aggiunto Porro – sono Giulia Martinengo Marquet, Emanuele Gaudiano, Piergiorgio Bucci, l’Under 25 Giacomo Casadei, Lorenzo De Luca ed Alberto Zorzi, i nostri atleti di punta, includendo ovviamente anche Emanuele Camilli che però è impegnato in un tour in Messico. Poi ci sono Arnaldo Bologni, 64 anni cavaliere dall’esperienza immensa, e Paolo Paini. Entrambi dovranno però guadagnarsi sul campo l’accesso al Gran Premio. Quest’anno Bologni ha dimostrato di essere competitivo in concorsi a 3 e 5 stelle anche all’estero tornando anche a vestire dopo tanto tempo la giacca rossa della nazionale. Paini ha avuto un incidente ad inizio di stagione ed è stato fermo a lungo, ma una volta in sella è però tornato immediatamente su standard eccellenti rientrando nel giro delle squadre nazionali. Infine Filippo Bassan, veneto anche lui come Zorzi, che è al debutto a Verona e parteciperà senza accesso al Gran Premio di Coppa del Mondo. Filippo è cresciuto molto nel corso della stagione e si è meritato pienamente la convocazione.”

JUMPING VERONA TAPPA NUMERO QUATTRO DELLA FEI JUMPING WORLD CUP™

La stagione 2024/25 della FEI Jumping World Cup™ Western Europe, girone che riunisce le nazioni considerate le ‘grandi potenze del Vecchio Continente’ nell’ambito degli sport equestri, debutta la prossima settimana in Norvegia, ad Oslo, e si chiuderà dopo 14 tappe a Göteborg, in Svezia a fine febbraio.
Questo è il percorso che attende le amazzoni e i cavalieri per guadagnare uno dei 18 posti disponibili dalla Western Europe per la finale di questa edizione che si svolgerà a Basilea, dal 1° al 6 aprile 2025, sede tra l’altro anche di una tappa di qualifica a gennaio. 
Dopo Oslo (Norvegia, 16/20 ottobre), Helsinki (Finlandia, 24/27 ottobre) e Lione (29 ottobre/3 novembre) il ‘circus del jumping indoor’ farà tappa a Verona (7/10 novembre), per poi proseguire a Stoccarda (Germania, 13/17 novembre), Madrid (Spagna, 28 novembre/ 1° dicembre), La Coruña (Spagna, 6-8 dicembre), Londra-Excel (Gran Bretagna, 17-22 dicembre) e Mechelen (Belgio, 26-30 dicembre).
Con il nuovo anno le cinque tappe conclusive sono invece Basilea (Svizzera, 9-12 gennaio), Lipsia (Germania, 15-19 gennaio), Amsterdam (Paesi Bassi, 23-26 gennaio), Bordeaux (Francia, 6-9 febbraio) e Göteborg (Svezia, 19-23 febbraio).

A MILANO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI FIERACAVALLI E DI JUMPING VERONA 2024

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Saldi invernali fino al 70% + Extra Sconto fino 15% su tutto con Tessera...

Anche in outlet dove trovi pezzi unici a prezzi che sono...

Horsemanship e puledri

Gli esseri umani si relazionano ai cavalli in molti modi, ma...

A Cavallo con il Freddo?

Nessun problema con le collezioni HKM autunno-inverno Giacca impermeabile da donna modello...

🍾 il 2025 è arrivato 🎄 Il Nostro più Sincero Augurio per un Nuovo Anno...

Ad amici, lettori e clienti... Il nostro più sincero augurio per...

Hai un concorso o semplicemente poco tempo per prenderti cura dei tuoi accessori in...

Leather New Total Care è il prodotto utile e indispensabile in...

Nuova Vita a selle e finimenti con 2 prodotti indispensabili e facili da usare

E’ importante pulire il cuoio prima di applicare le creme nutrienti,...

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Il tempo, quando, quanto, come e perché?

Il tempo è un’entità che noi uomini misuriamo, e che lasciamo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online