10.01.1023 – Questa mattina all’interno dello stand U.S. Polo Assn., situato nel Padiglione Cavaniglia, è stato organizzato un Meet & Greet con ospiti di eccezione: la squadra maschile della Nazionale italiana di polo, formata da Stefano Giansanti, Giordano Magini, Goffredo Cutinelli Rendina e Henry Elser, giocatori che rappresentano il nostro paese in tutto il mondo, e Nicole Cereseto, una giovane atleta del mondo del salto ad ostacoli anche conosciuta content creator: “Sono onorata di essere qui. Spero di poter assistere a un match di polo insieme a U.S. Polo Assn.” Ha dichiarato la Cereseto. Una presenza di supporto che ha amplificato la bellezza e la varietà delle discipline del mondo equestre a più livelli, soprattutto tra i giovani.
Durante questo evento è stata presentata la divisa ufficiale della Nazionale italiana di polo, realizzata in esclusiva da U.S. Polo Assn. e costituita da una giacca destrutturata in jersey, di colore blu scuro, caratterizzata dalla scritta: “Team Italia FISE”. Questo momento tutto italiano è stato accompagnato dal celebre Inno d’Italia diffuso all’interno dello stand.
“Partecipare con i giocatori della Nazionale italiana di Polo, insieme a U.S. Polo Assn., all’edizione 105 di Pitti Immagine Uomo è per la Federazione Italiana Sport Equestri un motivo di grande orgoglio. – ha dichiarato il Presidente della FISE Marco Di Paola – Si tratta di un palcoscenico prestigioso che rappresenta al meglio l’eleganza che contraddistingue il polo, da sempre legato a U.S. Polo Assn. Vetrine come quella di Firenze – ha aggiunto il Presidente Di Paola – contribuiscono all’ulteriore valorizzazione del polo, sport equestre di squadra, che riteniamo meriti di ritornare tra le specialità a Cinque Cerchi, magari con lo snow-polo come disciplina dimostrativa in occasione di Milano-Cortina 2026”.
PH. Credit: Enrico Brogi AD