1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2025

Giovedì all’Ippodromo Snai La Maura primo appuntamento con le corse nel mese di febbraio

In pista dalle ore 13.45

Sulky pronto per la 9^ giornata di trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. Giovedì 2 febbraio al via dalle ore 13:45 – ingresso gratuito – (Foto Dena – Snaitech)

All’Ippodromo Snai La Maura continua la stagione di trotto con un mese di febbraio che entra nel vivo grazie ad un calendario corse molto interessante. Il primo appuntamento sulla pista di via Lampugnano 95 è in programma giovedì 2 dalle ore 13:45 (ingresso gratuito) con sette prove con in aggiunta le prove di qualifica dei cavalli di 3 anni dopo la 5^ corsa e la prova pubblica dopo la 6^. Ma vediamo l’ordine di uscita di ogni corsa.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO ROBINSON OK 
Si parte con una prova a reclamare a 12.000 per cavalli di quattro anni affidati ai gentlemen in cui Doralice forte di tre vittorie nelle ultime quattro uscite esprimendosi a media inferiore al 1.14 è il chiaro punto di riferimento. I regolari Don Toni Jet e Dj dei Veltri prenotano il podio mentre l’ospite Daddy Matto è la classica sorpresa.

SECONDA CORSA – PREMIO HERE COMES HERBIE
La seconda uscita di giornata è una prova condizionata per i cavalli di quattro anni non vincitori di 20.000 euro alle prese sui 2250 metri. Drujba e Dhaki Jet sono giunti in linea all’ultima con la femmina terza ed il maschio quarto. La distanza potrebbe ribaltare la linea, ma i numeri ci fanno ancora preferire Drujba. Dom Perignon quinto non distante dai due nella citata corsa cercherà di sfruttare la rapidità al via per migliorare il risultato. Diva Ferm, arroccata in corda, è più di una sorpresa avendo mezzi e gamba di spessore.

TERZA CORSA – PREMIO DONATO HANOVER
Anche i questa circostanza una condizionata per i tre anni non vincitori di 2.000 euro in carriera con linee decisamente non di livello e pronostico quanto mai aperto. Eureka di Cecco all’ultima è giunta terza esprimendosi alla media di 1.15.2 misura che, se ripetuta, le vale la prima nomination. Elyas di Poggio rientra da un breve stop e pur nell’incertezza merita la massima considerazione. Elisa Jet cerca di realizzare il primo percorso della carriera e riveste con i debuttanti Esteban d’Aghi, Ester Dse e Emrys Sa ruolo di outsider.

QUARTA CORSA – PREMIO GIANT VICTORY
Prova ad handicap sulla distanza di 1650 metri per i cavalli di 5 e 6 anni in cui i vincitori fino a 80.000 euro tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dai vincitori fino a 20.000 euro. Come Chuck Sm con una serie di piazzamenti e due successi appare nettamente come il cavallo da battere grazie ai mezzi che rendono possibile il recupero. Restando tra i penalizzati anche Click Starlight grazie alla costanza e regolarità può risalire. Cesareugusto Dvs la terza forza. Gli avvantaggiati Chapman Ferm e Clodio Zl non sono dei modelli di regolarità ma, le rispettive vittorie ottenute di recente, rendono possibile un buon comportamento.

QUINTA CORSA – PREMIO ALDYTH HANOVER
In pista i cavalli anziani di categoria E/D in cui Brezza du Kras possiede i mezzi per tornare al successo nei confronti di Zaffiro Roc  e Zandroz avversari incrociati più volte. I due citati hanno comunque ottime chance e sono le scontate alternative. Il potente Axis di Girifalco è più di una sorpresa mentre Volnik du Kras alla ricerca dei motivi migliori e l’appostata e rapidissima Zonda Cup puntano al marcatore.

SESTA CORSA – PREMIO D TRAIN
Ancora cavalli anziani, ma di categoria G, che si sfidano sui 1650 metri senza un cavallo in grado di essere considerato come vero capo gioco. Zaccheo del Ronco sulla scorta dei discreti risultati ottenuti nei mesi di ottobre e novembre potrebbe essere un idea al pari di Vortex Va nonostante una carta poco appariscente ma sicuramente ben dotato. Vittoria di Casei a nozze sulla distanza sembra una piazzata di ferro mentre gli ospiti Zittozitto Gso e Chanel Dvs meritano attenzione come sorprese

SETTIMA CORSA – PREMIO ARTIC HANOVER
Chiusura della nona giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai La Maura con una bella prova condizionata per i cavalli di tre anni non vincitori di 6.000 euro in carriera. Eternity Bar e Elalla Jet si presentano da imbattute, ma la condizione più rodata fa dell’allieva di casa Gocciadoro la prima scelta nei confronti di Elalla che rientra da un breve stop. Anche Eridamia è al rientro e quindi al momento è solo una sorpresa. Al contrario di Elenoire Roc anch’essa a segno in due delle ultime tre uscite e che rappresenta la vera alternativa alla favorita Eternity. Prossima giornata di corse domenica 5.

Fonte: Ippodromo Snai La Maura
https://www.ippodromisnai.it/lamauratrotto/



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Ippodromo Snai La Maura ospita le corse al trotto all'ippodromo di San Siro a Milano, per tutte le info: www.ippodromisnai.it

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online