04/04/2013

GENTE DI CAVALLI: Giulia e le sue principesse



Dopo nove mesi di sofferta “astinenza” dai campi gara e la nascita della piccola Bianca, l’aviere capo dell’Aeronautica Militare Italiana Giulia Martinengo Marquet ci apre il cuore e si racconta in questa intervista

Articolo pubblicato sul numero di Giugno della rivista I Nostri Amici Cavalli





Sulla sua pagina ufficiale di facebook programmava già il calendario dei concorsi durante la gravidanza: ecco come sono stati questi nove mesi di lontananza “forzata” dai concorsi e quanto è cambiata la sua vita di amazzone professionista oggi, dopo l’arrivo di Bianca…

“Con l’ottica di ora devo dire che è passato tutto in fretta. Adesso che ho ripreso a pieno regime, mi sono resa conto che la senzazione di mancanza dei cavalli era uno stato d’animo legato a quel preciso momento e all’atto concreto di poterli montare. In realtà non potevo lamentarmi, non sono mai stata lontana da loro, vivono a casa mia! Per quanto riguarda Bianchina (come la chiama affettuosamente Giulia – ndr) sono fortunata, è una bambina bravissima. Questo mi permette una qualità di vita migliore rispetto a tante altre mamme. Ammetto anche di avere una bravissima baby sitter che mi aiuta e mi segue in concorso perciò mia figlia è sempre con me. Siamo un team al completo ora! È già venuta a farmi il tifo in tanti concorsi, addirittura in Francia, a Vidauban…”.


Intervista a cura di Gaia Vincenzi


—————————-

I nostri Amici Cavalli è il mensile che racconta i cavalli a chi ama i cavalli, con spiegazioni chiare ma anche spazio per i sogni. Consigli pratici, etologia, razze, viaggi, storia, arte, fai-da-te, veterinaria, discipline, tecnica. Monta inglese e western ugualmente trattate. Una sezione pony&bambini, uno speciale monografico su ogni numero e tante schede da collezionare.

—————————-
 

VIENI A TROVARCI ON-LINE! TI ASPETTIAMO SU FACEBOOK: www.facebook.com/inostriamicicavalli

Redazione
Fonte: I Nostri Amici Cavalli