1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
20 Maggio 2024

Galoppo del giovedì all’Ippodromo SNAI San Siro con sei prove tra cui il Premio Equality e non solo

All’Ippodromo Snai San Siro calendario corse che vede alternare gli appuntamenti del giovedì e del sabato per tutto il mese di maggio.

Il 9 è il turno della 14^ giornata stagionale a partire dalle ore 15:35 con un programma strutturato su sei prove e in partnership con Equality azienda che distribuisce a livello internazionale integratori alimentari, farmaci e medicamenti per cavalli. Inizialmente ha sviluppato il suo business in tutta Italia, per poi creare una rete distributiva e di filiali in diversi altri Paesi. Tra queste ne brillano tre in particolare: quello con più dotazione e tecnicamente più valida proprio per il Premio Equality, la condizionata per cavalli di 4 anni ed oltre in preparazione del Bereguardo Trofeo Sirlad, la Coppa della SIRE, piana e hunter per cavalli di 4 anni ed oltre. Interessante anche la maiden per il Premio Aminopower Plus che vede impegnati i cavalli di 3 anni.

Per il pubblico accesso all’impianto milanese da piazzale dello Sport 16 già dalle ore 13 con ingresso a pagamento solo per i maggiorenni (5 euro), mentre per i minorenni e i portatori di handicap certificati, e con un solo accompagnatore, l’accesso è gratuito. Sempre all’interno degli spazi dell’ippodromo è possibile pranzare o prendere un aperitivo ai quattro ristoranti oppure ai due bar-tavola calda presenti.

Ma scopriamo, nel dettaglio, tutte le sette corse del giovedì all’Ippodromo Snai San Siro.

PROGRAMMA – ORE 15:35

PRIMA CORSA – PREMIO COPPA DELLA S.I.R.E.

Avvio di con una Hunter per le amazzoni e i cavalieri sui 1.800 metri di pista media per la coppa dedicata alla Società d’Incoraggiamento per le Razze Equine in Italia. Senza inventare niente si va con Atzeco, che ha appena riscattato uno dei suoi rarissimi flop e che si presenta con un ottimo rapporto di peso rispetto ai suoi avversari più pericolosi. Blue Kiss è chiaramente la prima di questi, con cinque vittorie nelle ultime sette e con chance ancora di prim’ordine nonostante la penalità, seguita da un Gino Jet che abbassa non poco il tiro ora. Se si risvegliasse ci sarebbe anche Norton, mentre Deep Dive e Sopran Islanda possono cercare un posto al sole.

SECONDA CORSA – PREMIO EQUALITY

Alla seconda il clou della giornata milanese che porta il nome della società che supporta la riunione milanese, la condizionata sul miglio di pista grande per i cavalli anziani. Alle gabbie pochi ma buoni come giusto che sia in queste categorie, dove molto, se non tutto, dipenderà da Mangiafuoco, che dovrà fare i conti con alcune bizze caratteriali che potrebbero comprometterne in maniera decisiva la prestazione, perché altrimenti sarebbe il favorito indiscusso e indiscutibile della vigilia. Il Grande Gatsby invece proverà a vincere la sua prima corsa a San Siro, e se per Vero Atleta e Some Respect ci aspettano prove in progresso, certamente auspicabile, non bisognerà sottovalutare il solido Salah Al Din, che si è guadagnato questa categoria a suon di ottimi risultati.

TERZA CORSA – PREMIO EQUISTRO

Il primo handicap del giorno lo troviamo a metà riunione per questo sprint puro sulla distanza minima di buona categoria per i cavalli di 4 anni ed oltre. I recenti vincitori Silando e Sioux Sweet che addirittura punta alla hat-trick si rispettano molto sulla forma attuale nonostante la reazione dell’handicapper, ma la nomination è tutta per Impressive, che ha puntato a questa corsa da lontano che non ha nessuna ombra che accompagna la sua solidissima candidatura. Calajunco che torna su questa distanza e Barrel Bottle che rientra da un autunno in grande progresso sono due da tenere d’occhio, ma pure Royal Pompom può dire la sua sul momento positivo attuale. Your Wish ed Etoile De Vallarsa devono invece ritrovare la forma giusta.

QUARTA CORSA – PREMIO AMINOPOWER PLUS

In quarta, invece, troviamo l’unica corsa per i 3 anni del giorno è la condizionata maiden sul miglio di pista media, che pare un’occasione particolarmente ghiotta per Dom Approach, che, oltre di aver dimostrato definitivamente di gradire questa distanza, resta su un secondo posto che rappresenta un numero sufficiente per chiudere la partita odierna. In quella circostanza finì più dietro Wind Of Dream, che deluse da favorito, ma che valutato sulla prestazione del rientro sarebbe un altro serissimo pretendente. I due alla vigilia paiono un gradino sopra, ma Black Jack Rumble e Maluentu non faranno da semplici comparse, e Matsuri resta un elemento ancora da scoprire ma di certo con delle potenzialità interessanti.

QUINTA CORSA – PREMIO MYRISTOL

Alla penultima si torna in handicap con questo doppio chilometro per gli anziani di categoria discreta ma dal tasso di competitività decisamente elevato. Il finalone ad effetto di Daaree dell’ultima volta non è certo passato inosservato, soprattutto tenendo conto del suo graduale progresso, ma, pur facendo paura, gli si preferisce Addaveni, che sta attraversando un momento caldissimo ed ha appena vinto talmente bene da poter reggere ora anche il nuovo peso. Sopran Sifilda dal canto suo arriva da un secondo posto a grossa quota molto valido, mentre For The Faithful verrà certamente avanti dal suo cimento più recente. Ci sarebbe anche Pietra Roja, che sulla penultima apparizione avrebbe una possibilità rilevante.

SESTA CORSA – PREMIO MEGA BLUD

Il giovedì di galoppo a Milano che si chiude con un handicap gemello del precedente, ma accorciato sul miglio e ancor più equilibrato. Gira e rigira può essere arrivata finalmente la volta buona per Universoemarmo, che magari non sarà un vincente nato, ma che pare avere tutte le cose al posto giusto per tornare al successo. Di Piu non ha pescato uno steccato buonissimo, ma sta correndo con ottima continuità, esattamente come Wassim, che affronta l’impegno con giustificate ambizioni. Se avesse già una forma buona, Porta Venezia sarebbe un veleno terrificante, e lo sarà senza dubbio Fidarsiemeglio, attesa in crescita dopo il rientro. Say You Do e Raven’s Love sono altri due che possono serenamente intervenire.

Prossima giornata con il galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano è per sabato 11 con i debuttanti del Premio Mimma Werner (cavalli maschi e castroni di 2 anni impegnati sulla distanza di 1200 metri circa), e del Premio Razza Ceserio (femmine di 2 anni). Le altre quattro prove sono degli handicap: per i cavalli di 4 anni ed oltre ci sono il Premio Po sui 1400 metri, il Premio Scuderia San Michele sui 1800 metri e il Premio Oleggio Castello sui 22400 metri. Per i cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sui 1200 metri c’è la prova piana valida come Bellamonti Scuderia Cubri.

INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

Giornata corse: giovedì 9 maggio;

ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 Milano;

costo ticket: 5 euro biglietto ingresso – 20 euro super tour con guida alla Palazzina del Peso, alle Gabbie partenza corse e alle Scuderie;

apertura cancelli: dalle ore 13:00;inizio riunione di corse: dalle ore 15:35 alle ore 18:35;

attivi i punti ristoro: ristoranti Buvette di Leonardo, Dvca Giardino, Parioli. Bar tavola fredda e calda al Bar del Turf e al Chiosco del Tondino;

IL PORTALE DEL CAVALLO con la rivista INFORMA, l'e-shop NON SOLO CAVALLO, PIANETA CUCCIOLI, e la WEB TV, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. IL PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni, INFORMA è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita, la WEB TV del Portale tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, 
con il contributo di illustri esperti del settore.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Tempo di Concorsi? Scopri le nostre Proposte

Ecco gli accessori più richiesti UOMO - DONNA BAMBINI Plastron, spille... ...

Salone del Cavallo Americano: Fautras per 3 giorni in bella mostra la vasta gamma...

Dal 24 al 26 maggio 2024 presso la Fiera di Cremona...

Auguri Mamma, oggi è la tua festa

Festeggiamo insieme a te con 10% EXTRA SCONTO - codice: MUM24...

Auguri a tutte le Mamme

con il nostro -10% Sconto Extra   10% EXTRA SCONTO codice MUM24Dedicato alle...

Ecoplus con le sue pavimentazioni è Partner Tecnico del Salone del Cavallo Americano 2024...

Tutto pronto per il 37° SALONE DEL CAVALLO AMERICANO presso la...

Grande Kermesse degli Attacchi a Travagliato Cavalli

A Travagliato Cavalli il GIA, con successo, ha promosso la Disciplina degli Attacchi in...

Ecco le novità più richieste! Scopri Subito e Approfitta degli Sconti Extra

Non perdere questi Buoni Sconto. La Tessera Premium e Premium Business...

Ti Regaliamo Sconti fino a 30€ 💲 Usa Subito i Buoni Sconto su ciò...

Anniversario della liberazione d'Italia.Usa Subito questi Buoni Sconto su ciò che...

LA FORMAZIONE DEL PULEDRO

Intervento dell'autore Colonnello Giuliano Bacco Dalla nascita, allo svezzamento, fino ai primi...

Leovet > Nuovi Set completi per l’Igiene e il Benessere del Cavallo

Risparmio + Sicurezza + Efficacia set Leovet per l'igiene del cavallo ARNICA...

Pulizie di Primavera? Accessori grooming e scuderia! 🚰🐎🐩🐈

Prepara gli accessori per il grooming e la scuderia SCUDERIA: ABBEVERATOI...

Rivedi subito la 18° puntata della WebTV.

Con noi, il Principe Alduino di Ventimiglia di Monteforte, Simone Dall'Anese,...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online