Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dall’Avres Onlus di Nus in terra sarda in occasione del Campionati Italiani Assoluti Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) che si sono tenuti ad Oristano dal 27 al 29 settembre, in contemporanea alle gare FEI Endurance European Championship Young Rider e Junior di Arborea.
La squadra Avres, capitanata dal delegato regionale della Fise, Giovanna Rabbia Piccolo, presente anche all’inaugurazione delle gare FEI, e dai tecnici Monica Biscaro, Erica Biscaro, e Monica Martignoni era composta da Alice Vallet, Manuel Voyat, Leonardo Vizza e Marco Accordi.
Negli individuali Alice Vallet ha ottenuto una bellissima medaglia di bronzo nel Grado 1M, mentre Manuel Voyat (Grado 2E), Leonardo Vizza (Grado 2E) e Marco Accordi (Grado 1M) si sono qualificati nella TOP TEN.
Tre intense giornate di incontri, sport, agonismo, cultura, solidarietà, educazione con gare di Dressage, Gimkana e salto ostacoli.
È stata una manifestazione molto partecipata con 18 squadre presenti provenienti dalla Sardegna e diverse regioni italiane.
“E’ stata un’esperienza magnifica non solo per i risultati ma anche dal punto di vista umano – commenta Giovanna Rabbia Piccolo – I ragazzi si sono confrontati per la prima volta con cavalli che non avevano mai montato prima, siamo scesi infatti senza i nostri cavalli e abbiamo utilizzato cavalli messi a disposizione dall’organizzazione. Questa è stata per i nostri binomi una grande prova. Inoltre, alcuni di loro non avevano mai preso l’aereo con la famiglia e questo è stato uno stimolo per esperienze nuove. Siamo quindi molto soddisfatti e torniamo a casa pieni di entusiasmo”.