Proprio ad Ambelia il cavaliere lancia un messaggio di sicurezza per il benessere del cavallo
“Sono molto contento di essere qui a Tenuta Ambelia, io e Gessica abbiamo avuto una bellissima accoglienza” – esordisce Filippo Bologni, carabiniere e campione di equitazione, in gara nel primo weekend di Coppa degli Assi per Italian Champions Tour e per il CSI**, accompagnato dalla sua fidanzata Gessica Notaro, noto volto del mondo dello spettacolo, oggi nel settore del commercio dei cavalli sportivi.
Filippo, tra i 100 migliori cavalieri al mondo, gareggia al Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia con tre dei suoi cavalli più preparati: Quidich de la Chavée, Diplomat e Capucino. Il primo, ieri sera, ha ottenuto un podio nella prima gara di apertura del circuito Italian Champions Tour.
In occasione della 37ª edizione della Coppa degli Assi, Filippo e Gessica si fanno portavoce di un importante messaggio di difesa e sicurezza, applicato per la prima volta al mondo dell’equitazione. Per questo doppio weekend catanese si sono fatti accompagnare dal team di Luciano Ponzi Investigation and Security che vigilia giorno e notte sui cavalli.
E proprio l’amore per i cavalli è stato il trait d’union tra Filippo e Gessica, che nel 2019 si sono incontrati a Fieracavalli, sul palco dell’arena FISE.
Per la prima volta ad Ambelia, Gessica Notaro è l’ospite d’onore della 37ª edizione della Coppa degli Assi: “da metà ottobre mi rivedrete in TV ma nel frattempo la mia forte passione per i cavalli – nata già a 3 -4 anni – e, in particolare per il salto ostacoli, mi ha portata ad aprire quest’anno la mia società di trading internazionale di cavalli sportivi (la Del Rey); partecipare come ospite a gare internazionali, oltre ad essere una bellissima occasione per stare vicino al mio fidanzato, mi dà la possibilità di affacciarmi su un panorama equestre molto più ampio e conoscere persone, cavalieri e cavalli differenti” – ci racconta Gessica.
Non solo, l’imprenditrice riminese ha inoltre sposato una nuova collaborazione con Scuderia La Fortezza di Abano Terme, una scuderia 5 stelle nata pochi mesi fa, dove Filippo è in veste di cavaliere ufficiale e Gessica di team manager.
L’appuntamento con il grande sport equestre vi aspetta ad Ambelia dal 23 al 25 settembre e dal 29 al 2 ottobre 2022.