LONGINES è stato ancora una volta Partner, Cronometrista e Orologio Ufficiale della Longines FEI Jumping World Cup™ di Verona.
Dal 7 al 10 novembre 2024, Verona è stata ancora una volta capitale internazionale degli sport equestri ospitando la 126ª edizione di Fieracavalli, manifestazione leader nel panorama equestre internazionale ed evento imperdibile per tutti gli appassionati del settore.
Al centro del programma sportivo, come ogni anno, si è svolta la Longines FEI Jumping World Cup™: l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli. Quest’anno, per la prima volta in 23 anni, è stata una donna a vincere la gara: Sophie Hinners, amazzone tedesca in sella a Iron Dames my Prins.
Longines, da sempre fedele al suo impegno verso il mondo equestre, è stato ancora una volta Partner, Cronometrista e Orologio Ufficiale della manifestazione, rafforzando il legame di lunga data con la FEI (Federazione Equestre Internazionale), iniziato nel 2013. Questo sodalizio riflette i valori condivisi di tradizione, precisione ed eleganza, che contraddistinguono tanto gli sport equestri quanto il brand della clessidra alata.
Orologio Ufficiale dell’edizione 2024 un cronografo della collezione Conquest, quintessenza dell’audacia e dello spirito creativo e prima linea di orologi Longines a beneficiare di un nome protetto dall’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) nel 1954. La collezione, nell’arco dei suoi 70 anni, si è evoluta in termini di design e tecnologia senza mai rinunciare al suo spirito originario: un mix di audacia, carattere intramontabile ed eleganza sportiva. Segnatempo simbolo di precisione e affidabilità, l’Orologio Ufficiale Conquest Chronograph è dotato di un cronografo di alta qualità con movimento meccanico a carica automatica. Questo modello unisce performance sportive e design raffinato, riflettendo appieno i valori di eccellenza che legano Longines al mondo dei cavalli fin dal 1869.
La passione di Longines per gli sport equestri inizia infatti nel XIX secolo, con la creazione di orologi dedicati a questo sport, e continua oggi con il coinvolgimento in numerose discipline, tra cui il salto ostacoli, il dressage, le corse in piano e molte altre. Questo impegno costante è la perfetta testimonianza del profondo legame tra la Maison e il mondo equestre.