Verona, 14 gennaio 2026. Si è conclusa sabato 10 gennaio a Courmayeur, con un grande successo di pubblico, la prima tappa dell’Italia Polo Challenge, che ha visto il team Fieracavalli trionfare sulla squadra Grand Hotel Royal & Golf, con un punteggio di 7-5.

Al debutto assoluto in questa disciplina, la squadra composta da Massimo Giambarresi, Clément Delfosse e Patricio Rattagan, ha condotto la finale dall’inizio alla fine, chiudendo il primo chukker sul 3-2 grazie a una tripletta di Rattagan, allungando nel terzo sul 6-3 per concludere poi la partita sul punteggio finale di 7-5. Nonostante la fondamentale tripletta di Rattagan, il premio di miglior giocatore della tappa è andato a Clément Delfosse, il cui contributo strategico ha guidato il Team Fieracavalli sul gradino più alto del podio.

A conclusione dell’evento, Fieracavalli – nelle persone del presidente di Veronafiere Federico Bricolo e dell’Area Manager B2C Armando Di Ruzza – ha consegnato anche il premio al miglior cavallo della tappa, conquistato da Sinergy, femmina di 6 anni di Patricio Rattagan, un fantastico esemplare parte del progetto di riconversione dei purosangue inglesi da corsa a fine carriera, finalizzato a favorirne il reimpiego in altre attività sportive, sociali, ricreative e terapeutiche.
Questo riconoscimento, assegnato dalla manifestazione in ciascuna tappa del circuito, sottolinea ancora una volta l’impegno della rassegna veronese nella valorizzazione del ruolo del cavallo in tutte le sue declinazioni, compresa quella sportiva.
www.fieracavalli.it























































