Fieracavalli: Parata di campioni a Jumping Verona per l’edizione numero 25

Per l’edizione numero 25 della Longines FEI Jumping World Cup™, Jumping Verona si presenta con un cast di atleti primissimo ordine.

Il meglio del meglio del salto ostacoli mondiale sarà infatti ancora una volta protagonista al Pala Range Rover per il CSI5*-W di Jumping Verona, terza tappa, unica italiana, del girone dell’Europa Occidentale della Coppa del Mondo 2026/2027, per regalare emozioni e spettacolo ai tanti appassionati del Pala Range Rover

Tra gli iscritti figurano cinque atleti nelle prime dieci posizioni del ranking FEI. Li capeggia il tedesco Richard Vogel (nella foto in apertura – ph. JV/S.Grasso), che proprio da poco ha tagliato il traguardo dei 3 milioni di dollari vinti nel corso della stagione, l’equivalente di quasi 2.7 milioni di euro, diventando il secondo cavaliere di sempre a superare questa cifra dopo il britannico Scott Brash, anche lui in gara a Verona.

Numero 1 al mondo, Richard Vogel ha fatto parte della squadra della Germania vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di Aachen. Del team iridato hanno fatto parte anche Daniel Deusser (10° nel ranking FEI) e Sophie Hinners che vedremo, pure loro, in azione a Verona.

Sia la Hinners sia Deusser vantano delle vittorie nel Gran Premio della Longines FEI Jumping World Cup™: Deusser è andato a segno per due volte, nel 2018 e lo scorso anno, 2025, mentre la Hinners è stata la prima donna a entrare nell’albo d’oro con il successo del 2024.

Ma non sono solo questi due campioni tedeschi a tornare a Verona con l’intenzione di ripetersi. Tra i vincitori del Gran Premio scaligero in gara quest’anno ci sono infatti anche i britannici Ben Maher, numero 6 al mondo, e il già ricordato Scott Brash (numero 4), rispettivamente già primi nel 2023 e nel 2019, lo svedese Henrik Von Eckermann che ha firmato il GP del 2022 e il francese Simon Delestre a segno due volte, nel 2015 e nel 2021.

Il ‘parterre de rois’ di questa edizione di Jumping Verona è un concentrato di medaglie iridate. Su tutte spicca la presenza del Campione del Mondo di Aachen, lo svizzero Steve Guerdat.

Guerdat, numero 5 nel ranking FEI, vanta tre vittorie nella finale della Longines FEI Jumping World Cup™ (2015; 2016; 2019). Non si è però mai imposto a Verona dove si è classificato per due volte secondo (2008 e 2023) e una volta terzo (2019). C’è da scommettere che quest’anno proverà a salire sul gradino più alto del podio

A dar manforte a Steve Guerdat, ci sono i suoi connazionali Martin Fuchs e Jane Richard, quest’ultima Ambassador of Elegance di Longines. La Francia sarà rappresentata da uno dei cavalieri più competitivi del momento, Julien Epaillard, mentre il Belgio si affida ai gemelli Nicola e Olivier Philippaerts. Nicola ha fatto parte della squadra medaglia d’argento ad Aachen e a Verona vanta un quarto e un terzo posto nel 2022 e 2023.

L’Austria schiera Max Kuhner, il Brasile Marlon Modolo Zanotelli e la Spagna Armando Trapote, anche loro tra i protagonisti di Aachen. L’Irlanda si presenta con Billy Twomey e la Norvegia con Johan-Sebastian Gulliksen, mentre altri atleti scenderanno in campo per difendere i colori di Arabia Saudita, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Principato di Monaco, Portogallo e Slovenia per un totale di 19 nazioni.

Vivi Fieracavalli 2026, è il momento di acquistare il tuo biglietto!
clicca qui per acquistare il tuo biglietto

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online