1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
2 Settembre 2025

FIERACAVALLI: è ufficialmente aperta la biglietteria dell’edizione 2025

La 127ª edizione della manifestazione si terrà a Veronafiere dal 6 al 9 novembre

Agevolazioni per gruppi e scuole e formule ottimizzate per le famiglie così da godersi tutti gli eventi della 127ª edizione della rassegna veronese.

È ufficialmente aperta la biglietteria online per la 127ª edizione di Fieracavalli, la manifestazione internazionale di riferimento nel mondo equestre, in programma a Veronafiere dal 6 al 9 novembre 2025

La rassegna veronese – che nel 2024 ha accolto oltre 140.000 visitatori, di cui più del 30% ha acquistato il biglietto online e organizzato il proprio viaggio a Verona con mesi d’anticipo – anche quest’anno mette a disposizione del pubblico, su www.fieracavalli.it, una piattaforma online intuitiva e capace di rispondere tempestivamente alle esigenze di acquisto del proprio pubblico, grazie all’alta accessibilità e a pacchetti pensati per tutte le tipologie di interesse, oltre ovviamente ad un palinsesto ricco di novità.  

Fieracavalli, infatti, si conferma anche quest’anno l’appuntamento da non perdere per gli amanti di sport, cultura e intrattenimento, grazie a un layout rinnovato – studiato dal direttore artistico Maurizio Croceri – e allo sviluppo di una nuova APP che garantiranno al pubblico un’esperienza di visita potenziata, funzionale e coinvolgente, in grado di rendere protagonisti oltre 2.300 esemplari da tutto il mondo, impegnati in oltre 200 eventi tra gare, spettacoli e animazioni.  

Il programma sportivo resta un punto fermo della rassegna veronese. Tra gli eventi più importanti spiccano la ventiquattresima edizione di Jumping Verona, con l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™, le finali dell’Italian Champions Tour, le competizioni del 127×127 Gran Premio di Fieracavalli e il palinsesto di gare dell’ARENA FISE, quest’anno al Padiglione 11Grande novità l’ingresso a Veronafiere del Dressage, grazie alla presenza di tre atleti internazionali – invitati dall’imprenditore e stilista di fama mondiale Stefano Ricci – che si esibiranno per il pubblico mostrando alcune riprese tipiche di questa incredibile disciplina olimpica. 

L’area Western & Outdoor, quest’anno al padiglione 12, è il place to be per scoprire tutte le attività outdoor da vivere in sella e, al tempo stesso, ammirare i migliori esemplari di Appaloosa, Paint, Quarter Horse e Quarab impegnati in gare di morfologia e negli adrenalinici speed events. Questo spazio vedrà anche la partecipazione straordinaria di Pat Parelli, il sussurratore di cavalli, che torna a Verona dopo 15 anni dalla sua ultima presenza, permettendo a tutti di assistere a dimostrazioni esclusive del programma Parelli Natural Horsemanship, di cui è fondatore e che ad oggi conta 200.000 allievi registrati in 73 Paesi e 1250 istruttori.

Ampio spazio, come di consueto, dedicato alla biodiversità equina, grazie al Salone del Cavallo Iberico – che diventa ancora più suggestivo grazie all’allestimento dell’artista HENRYTIMI – al Padiglione Arabian Horses, che ospiterà alcune delle più importanti competizioni internazionali dedicate ai migliori esemplari di Purosangue Arabo,senza dimenticare la scoperta di tutte le razze italiane grazie al MASAF e alle diverse associazioni presenti. 

Per la sua 127ª edizione Fieracavalli, inoltre, ripensa la propria area food rendendola parte integrante dei contenuti offerti al visitatore, grazie alla curatela del food guru Filippo Polidori. Il pubblico così, potrà non solo scoprire il mondo del cavallo a 360 gradi, ma vivere la tipica ospitalità italiana dividendosi “tra stalla e tavola” e scoprendo un’accoglienza più efficiente grazie all’apporto dell’imprenditore Roberto Naldi, quest’anno a fianco della manifestazione. 

I biglietti per l’edizione 2025 di Fieracavalli, a Veronafiere dal 6 al 9 novembre, sono disponibili sul sito ufficiale, con offerte dedicate a gruppi, scuole e giovani visitatori.

www.fieracavalli.it

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

🎊Non hai ancora usato i Super Vantaggi di Agosto? Hai ancora pocchissime ore!

STANNO PER TERMINARE I SUPER VANTAGGI DI AGOSTO, AFFRETTATI! da -10% a -20% Extra Sconto con Tessera...

Novità Cavallo & Cavaliere! Nuove Proposte per Te con i Vantaggi di Agosto

☀️ 4 Super Vantaggi di Agosto. Perderli sarebbe un peccato!  ☀️ 4 Super Vantaggi...

Come eliminare zanzare, tafani e mosche nelle aree interne

Trappole, insetticida e kit appositamente studiati per combattere ed eliminare zanzare,...

26 agosto 2025, un giorno stupendo, è la giornata Internazionale dedicata al CANE

Istituita negli Stati Uniti d’America nel 2004 da Colleen Paige. Attivista...

Come catturare le mosche nelle aree esterne

Dove e come intervenire nei pressi di: acque stagnanti, aree verdi...

Per catturare le mosche non serve un safari, basta un buon attrattivo

Quali sono le mosche più comuni che creano fastidio e portano...

Come creare una recinzione elettrica sicura per i tuoi cavalli

Da proprietario di un cavallo, una certezza fondamentale che vuoi avere...

Best productsfor saddlery’s care

In vacanza ci si deve riposare ma è anche il momento...

Cos’è la DER? Quando si verifica? Quali sono le zone colpite

Come ogni anno, con la primavera arriva anche la DER, ma...

Buon Ferragosto: festeggia con i 4 Super Vantaggi di Agosto nell’eshop!

La redazione del Portale del Cavallo e lo staff di Non...

Il benessere del cavallo inizia dal pavimento

Sicurezza, comfort e igiene. ECOHORSE: la soluzione ECOPLUS pensata per scuderie,...

Piano nazionale arbovirosi – Dengue, Chikungunya e West Nile: sorveglianza rafforzata e prevenzione indispensabile

l cambiamento climatico sta silenziosamente riscrivendo la mappa delle malattie infettive. Anche...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online