La vita al paddock è nella natura stessa del cavallo, rappresenta una zona dove è libero di esprimersi e di socializzare con altri soggetti, in uno stile prossimo a quello del branco. Il paddock viene vissuto tutto l’anno, a maggior ragione nei caldi mesi estivi quando può brucare erba fresca e fieno.
Sul Portale del Cavallo, nel corso on line intitolato “l’habitat del cavallo sportivo” vengono fornite tutte le indicazioni sulle caratteristiche che deve avere un paddock per essere un luogo sicuro e confortevole per i cavalli.
Tutti gli interessati possono seguire il corso, della durata di circa 3 ore.
Un elemento che non deve mai mancare nel paddock è sicuramente la capannina, chiusa su 3 lati o una semplice tettoia, che possa riparare i cavalli sia dal sole cocente che dalle intemperie.
Un consiglio molto utile è quello di far pendere il tetto della capannina dalla parte opposta all’entrata del paddock, per evitare che, quando piove, si formino pantani di fango davanti alla struttura.

Fermax Horse realizza capannine per paddock con dimensioni e finiture su richiesta del cliente.
Di seguito riportiamo tre possibili tipologie di capannine per paddock:

1 – standard > Strutture in ferro zincato a caldo e tamponamenti in doghe di legno larice, iroko, rovere oppure in tavole di plastica alimentare riciclata dello spessore di 35 mm, eseguite con tutte le dimensioni e tipologie richieste dal cliente, le capannine per cavalli realizzate dalla ditta FERMAX horse sono modulabili e predisposte per l’eventuale inserimento di parete frontale con la possibilità di trasformarle in box, copertura in pannello coibentato grecato, finto coppo o predisposta per l’installazione di pannelli fotovoltaici.
2 – LIGHT > Strutture in ferro zincato a caldo e tamponamenti in doghe di legno larice, iroko, rovere oppure in tavole di plastica alimentare riciclata dello spessore di 35 mm, eseguite con tutte le dimensioni e tipologie richieste dal cliente, le capannine per paddock realizzate dalla ditta FERMAX horse sono modulabili e predisposte per l’eventuale inserimento di parete frontale con la possibilità di trasformarle in box, copertura in telo PVC personalizzabile.
3 – SUPERLIGHT > Strutture ricavate da FENCE, possibilità di multipli di 3 metri, struttura di copertura portante, tamponamento laterale con telo PVC personalizzabile e con possibilità di raccolta verso l’alto per lasciare libero i laterali, e copertura in telo PVC personalizzabile.
