Permesso per 8 cavalli per l'Ippoterapia

Salve, ho una casa di campagna con quasi 3 ettari di terreno in Umbria (Passignano sul Trasimeno) La casa sta per essere venduta e i nuovi proprietari vorrebbero offrire ippoterapia. Hanno 8 cavalli. È un terreno agricolo, ma il comune dice che si possono tenere al massimo 2 cavalli perché il terreno sarebbe troppo piccolo. C’è la possibilità, sotto forma di un dominio specifico, che il mantenimento di 8 cavalli sia approvato? Grazie per la risposta!

 

buongiorno

nello specificare che sarebbe meglio per i nuovi proprietari valutare prima se ci sono i presupposti regolati dalla Federazione per un’attività così importante come aprire un centro di ippoterapia  (tale attività comporta responsabilità, presenza di una equipe di professionisti, permessi e costi iniziali non indifferenti)  direi che in relazione alla sua specifica domanda … il Comune di appartenenza pone le regole legate al territorio e senza permessi non è possibile dare vita ad un progetto.

il mio consiglio è di valutare bene e se convinti di intraprendere questo viaggio presentare un progetto che vada incontro alla comunità che possa superare certi vincoli in nome di un bene superiore a favore del suo Comune …

Alfredo Gatto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.