Gentile signor Gatto,
adoro i cavalli fin da piccina e ora che cavalco da anni e il mio sogno sarebbe quello di avere un cavallo tutto mio. Avevo pensato di prenderne uno a mezza fida con due mie amiche per rendermi conto di cosa volesse dire possedere un amico a 4 zampe, ma l`idea è fallita.
Una di queste mie amiche costruirà una scuderia tutta sua e per legge (Svizzera) deve possedere almeno 2 cavalli. Visto che non può mantenerne 2 a causa del costo, mi ha chiesto se volevo tenerlo io. Io me ne prenderei cura, lo cavalcherei e vorrei gareggiare assieme a lui.
Il problema sono però i genitori: dicono che io non avrei tempo, e che dopo la scuola non avrei voglia, invece di tempo e voglia ne ho da vendere!! Loro non si fidano di me, ma io so che darei il massimo impegno anche a scuola pur di realizzare il mi osogno più grande.
- Ospite ha scritto 14 anni fa
Carissima KimiKimi … sono sicuro della tua buona volontà e del tuo impegno, tuttavia non devi dimenticare che i genitori hanno un ruolo ed una responsabilità importante sia dal lato educativo che dal lato economico almeno fino al raggiungimento della tua maggiore età e/o della tua autonomia.
Il mio suggerimento è quello di confrontarti in modo del tutto trasparente e diretto con i tuoi genitori esprimendo la tua forte volontà anche con un impegno iniziale reso favorevole dalla stagione estiva ma cercando anche di di capire ed eventualmente accettare le vere motivazioni che stanno dietro ad un no categorico … Sono stato nelle tue condizioni anch`io da ragazzo e credimi se resterà un no dietro non vi è certamente una mancanza di fiducia … sta a te leggere tra le righe. Comunque sia tu non mollare mai il tuo sogno e se non subito … ti auguro di realizzarlo col tempo … io ci sono riuscito e anche tu puoi riuscirci. Un saluto affettuoso. Alfredo Gatto
- Ospite ha risposto 14 anni fa
Grazie mille.
- Ospite ha risposto 14 anni fa
Prego accedi per rispondere.