ASD

Buonasera sig. Alfredo,
Se avrà la pazienza di rispondermi, Le pongo alcune domande alle quai faccio fatica a trovare risposta:

1) Un’azienda agricola (in Lombardia) può ospitare sui suoi terreni le attività di un ASD (lezioni di equitazione/mantenimento cavalli dei soci)? In che termini e condizioni? In questo caso l’azienda agricola in questione metterebbe i terreni e il suo cavallo a disponibilità gratuita per le attività dell’Associazione, in cambio di prendersi cura del cavallo e di tenere in ordine lo spazio offerto.

2) Un’ASD può prendere in fida un cavallo che utilizza per le attività sociali e pagare le spese per il suo mantenimento)

3) L’ASD, non essendo a scopo di lucro, non è tenuta a emettere ricevute per le entrate che riceve (corretto?). Lo stesso vale anche per le uscite? (Caso: fornitore di fieno che non emette ricevuta).

La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi,

Barbara

  • Ospite ha scritto 4 anni fa

gentilissima Barbara
le sue domande danno risalto di quanta passione scorra nelle sue vene … ma sono tante e figlie di contraddizioni che andrebbero chiarite in modo più approfondito e specifico. La invito quindi a porre una domanda alla volta se vuole farlo tramite il portale o a contattarmi personalmente al fine di avere un colloquio che meglio possa chiarire i suoi dubbi.
Alfredo Gatto .

  • Gatto ha risposto 3 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.