Salve, volevo chiederle dei consigli. Sto trattando per prenderd in gestione una scuderia di 11 box in piemonte.ho lavorato in varie scuderie e mi autogestisco i miei cavalli quindi sulla "diciamo" pratica sono a posto. Il problema è: legalmente che autorizzazioni servono?per l’usl?il centro si troverebbe in un agriturismo gia avviato.
Grazie mille
- Ospite ha scritto 13 anni fa
gent.ma Monica … Per quanto riguarda permessi e/o autorizzazioni … leggi … n. di box … queste variano da comune a comune e secondo ordinanze ; quindi il mio consiglio è di rivolgersi direttamente al Sindaco o agli organi competenti del suo Comune (siamo in Italia!!!) … Stessa trafila per l´ASL di giurisdizione …
Mi permetto, invece, di precisare che
– se l´attività pratica (come da Lei riportata) è a titolo privato … le basterà avere una copertura assicurativa e un´autorizzazione a montare …
– se invece è a titolo di insegnamento in Italia occorre un attestato riconosciuto dal CONI ed una rischi professionale!!!
ma qui si apre anche il problema se parliamo di attività non a scopo di lucro o attività commerciale … quindi nel dubbio mi fermo e resto a sua disposizione qualora volesse farmi qualche altra domanda chiara e precisa. Distinti saluti … Alfredo Gatto.
- Alfredo Gatto ha risposto 13 anni fa
Prego accedi per rispondere.