1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Aprile 2025

EQUtv pronta per ‘Grand Prix d’Amérique’ 2024: in programma spot-tv, speciali e la diretta dall’ippodromo di Vincennes Paris

L’emittente televisiva del Masaf sarà presente il 27 e 28 gennaio per seguire il ‘classico’ di trotto in programma sul circuito francese.
Previsti collegamenti live da bordo pista e dalle scuderie dalle ore 11 per scoprire tutte le emozioni della 103^ edizione.

Anche quest’anno EQUtv sarà in prima linea per seguire il Grand Prix d’Amérique al Vincennes Hippodrome di Parigi, classico appuntamento di trotto internazionale di Gruppo I sulla distanza di 2700 metri, in programma sabato 27 e domenica 28 gennaio con la finale. L’emittente televisiva del Masaf, visibile sul canale 151 del digitale terrestre, sulle piattaforme di Sky canale 220 e su quella di tivùsat al canale 51, ha arricchito la propria programmazione inserendo nel palinsesto gli spot ‘Grandi Eventi di EQUtv’ che verranno trasmessi ogni giorno e tre ‘Anteprime Amérique’ in onda nei giorni di mercoledìgiovedì e venerdì dalle ore 20.00, con repliche alle ore 22.30 e alle ore 9.30 del giorno seguente. 

Alla 103ª edizione presente il team di inviati di EQUtv con collegamenti live a partire dalle ore 11:00 in entrambe le giornate di corse con un salottino di conduzione allestito a bordo pista, in cui si alterneranno gli ospiti e i protagonisti italiani e stranieri presenti all’evento. Un’altra telecamera mobile, invece, seguirà l’inviato nella zona delle scuderie, catturando le emozioni del prima e dopo dalla ‘pista nera’ in carbonella. E poi la telecronaca diretta del Grand Prix della domenica, per rendere partecipi gli spettatori da casa dell’elettrizzante atmosfera dell’ippodromo parigino. 

Il Grand Prix d’Amérique, corsa di trotto tra le più celebri della disciplina, si disputa dal 1920 nell’ultima domenica di gennaio sulla pista in carbonella dell’ippodromo di Vincennes, ad una decina di chilometri dal centro di Parigi. La denominata è in segno di riconoscenza dei francesi nei confronti degli Stati Uniti d’America per il supporto offerto agli alleati durante la Prima Guerra Mondiale. Alla corsa possono partecipare tutti i cavalli di Gruppo I Internazionale (la categoria più elevata), maschi integri e femmine (sono dunque esclusi i castroni) dietà compresa tra i 4 e i 10 anni e che, durante l’anno precedente alla corsa, abbiano guadagnato almeno 153.000 euro di premi. 

Stessa selezione anche per i drivers che devono aver guadagnato cifre elevate nell’ ultima annata di corse. Sono 18 i cavalli (12 qualificati più 6 aventi diritto) a contendersi il montepremi del Grand Prix d’Amérique che ammonta a 1.000.000 di euro: al vincitore vanno 450.000 euro mentre l’altra metà viene ripartita tra i primi sette classificati. Nell’albo dei vincenti figura anche Varenne, vittorioso nel biennio 2001 e 2002, guidato da Gianpaolo Minnucci. L’edizione 2023 è stata vinta da Hooker Berry con driver Jean-Michel Bazire. 

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Ippodromo Snai La Maura ospita le corse al trotto all'ippodromo di San Siro a Milano, per tutte le info: www.ippodromisnai.it

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Un mondo di eventi a Zoomark, Bologna 5-7 maggio

21a fiera internazionale del pet food e del pet care Zoomark è...

Anniversario della Liberazione d’Italia

Sei libero di usare lo Sconto su ciò che vuoi La Tessera...

Serena Pasqua a Lettori e Clienti 🐣 Con Sorpresa. Scopri Subito >

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Gite fuori porta e trekking con la pioggia? 🌧️☔

Non scoraggiamoci, abbiamo tutto il necessario per Cavalli, Cavalieri e Cagnolini! Impermeabili,...

Novità Caschi Equitazione, Guanti e non solo! Scopri Subito!

Tutto le ultime grandi novità... Caschi per giovani, adulti e ragazzi,...

Pulizie di Primavera?

Rinnova gli accessori per la Scuderia SCUDERIA - vedi tutto >RECINTI ELETTRICI...

Arnica, Dermatiti estive, Cura, Pulizia e Igiene: ecco i nostri suggerimenti!

Arnica e Artiglio del diavolo per Cavalli e non solo... Dalla natura...

Corsi online del Portale del Cavallo: ancora per poco 20% di sconto su tutti...

Codice promozionale bnv24. Scopri il nuovo corso sulle Patologie più comuni...

Ricevi Subito Gratis a Casa 1 Campione di Farnam Leather New Sapone per Cuoio

Il Portale del Cavallo, in collaborazione con Chifa, ti regalano un campione Gratuito...

Novità Western 🗽🐴 ⭐ Scopri i Nuovi Articoli per Monta Americana e non solo…

Approfitta dei Buoni Sconto da usare su ciò che vuoi, ancora...

Oltre 500 nuovi prodotti per Cavallo e Cavaliere!

Scoprili Subito e approfitta dei buoni sconto Oltre 20.000 articoli di oltre...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online