Doppia medaglia d’oro e doppia soddisfazione per la Fise Sardegna e il movimento isolano di equitazione.
Lorenzo Iriu e Marco Pala sono saliti sul gradino più alto del podio nella Finale Nazionale Progetto Sport Col. Nava che si è disputata presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. L’evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo, ha radunato 1.105 binomi giunti per l’occasione da 18 Regioni italiane.
Nel Livello 1 pony su ostacoli di 100cm Lorenzo Iriu del circolo Li Tauli di Olbia ha primeggiato in sella a Iside. Anche per il giovanissimo cavaliere è stato determinante vincere le due prove dove contava il tempo e restare sul podio in quella a stile fasi. Particolare da sottolineare: alla finale del Livello 1 hanno partecipato ben 50 binomi da tutta Italia.
Nel Livello 4 junior/pony su ostacoli di 120cm Marco Pala del Circolo Gli Olivastri ha vinto in sella a Chicago Chicago grazie ai migliori tempi in due prove e al secondo posto nella prova stile fasi.
I due cavalieri sardi hanno anche ottenuto la qualifica per la partecipazione alle categorie di Arena FISE, prevista al padiglione 5 di Fieracavalli Verona dal 7 al 10 novembre 2024.