1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
19 Gennaio 2025

Equitazione, al via i Trofei italiani e la Coppa delle Regioni di dressage

Lo storico circolo ippico Le Siepi di Cervia si prepara a chiudere in bellezza la sua 50esima stagione agonistica, come sempre ricca di grandi eventi nazionali e internazionali 

La squadra lombarda, grande protagonista della passata edizione, durante la sfilata delle regioni 2023

Dopo tanti e prestigiosi concorsi di salto ostacoli, tra cui i Campionati Italiani e l’Adriatic Tour, presso il centro equestre romagnolo da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre sarà di scena la tecnica e l‘eleganza del meglio del dressage nazionale. 

L’occasione è rappresentata dai Trofei italiani e dalla Coppa delle Regioni di dressage, che vedranno impegnati 208 binomi, per un totale di 28 squadre, in rappresentanza di 15 regioni (Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto).

Venerdì mattina dalle 10 i concorrenti potranno prendere confidenza con i campi e i terreni di gara attraverso le sessioni di familiarizzazione. Alle 16,30 saranno sorteggiati gli ordini di partenza della Coppa delle Regioni, una competizione che unisce spirito di squadra e altissimo livello tecnico.  Infine, per celebrare l’inizio ufficiale della manifestazione alle 18,30 si svolgerà la cerimonia di apertura con la sfilata delle regioni, un momento sempre molto suggestivo e gioioso. 

Sabato e domenica si entrerà nel vivo delle competizioni, tra le quali è prevista la prova “Cavaliere / Atleta”, una performance ginnica a squadre, in cui ogni team effettuerà la gara a staffetta, per coinvolgere i bambini nell’attività atletica e promuovere lo sviluppo motorio fin dalla giovane età. 

Un momento delle premiazioni della passata edizione

Il 2024 ha segnato un compleanno importante per l’impianto cervese che ad agosto, con l’Internazionale “Siepi 50”, ha festeggiato il mezzo secolo di attività. E per la storica ricorrenza un graditissimo riconoscimento è arrivato dalla Città di Cervia, che ha dedicato una targa al circolo e al presidente Novo, esprimendo stima e riconoscenza per l’impegno e la passione profusi in questi cinquant’anni di attività. Il vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Grandu, sempre vicino alle Siepi con la sua presenza agli eventi clou della stagione, ha voluto ringraziare personalmente Lalla Novo.

“Un grazie particolare a Lalla Novo, – ha dichiarato Grandu – tra le più rappresentative esponenti femminili dell’equitazione italiana, come si può apprendere dall’Enciclopedia dello Sport Treccani, per questi cinquant’anni di storia dello sport equestre italiano e internazionale. Lalla Novo ha saputo sempre mantenere alto il livello dell’impianto con i percorsi, i campi, le scuderie, le aree di lavoro e ristoro, rendendo Le Siepi non solo una struttura all’avanguardia sotto il profilo della capacità organizzativa di importanti manifestazioni agonistiche, ma anche un vero e proprio salotto per l’intera equitazione italiana. Un punto di incontro e di ritrovo, dove si respira il sentimento dell’amicizia, il senso dell’accoglienza e una grande umanità. Cervia ne va orgogliosa e la sua immagine di città dell’accoglienza e dello sport la deve anche a questo impianto e alla sua storia”.

Le Siepi garantiscono un’intensa attività anche nel periodo autunnale e invernale, portando beneficio per tutto il territorio in un momento in cui la stagione turistica è ormai lontana. Ci vuole un grande impegno per assicurare benessere e comfort a cavalli e cavalieri anche quando il clima si fa più rigido, e vedere questo sforzo riconosciuto e apprezzato anche dalle istituzioni dà soddisfazione e voglia di fare ancora meglio negli anni a venire!

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Il Freddo non demorde?

Approfitta dei Prezzi TOP sulle Coperte per cavalli CON TESSERA PREMIUM: Extra...

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Saldi invernali fino al 70% + Extra Sconto fino 15% su tutto con Tessera...

Anche in outlet dove trovi pezzi unici a prezzi che sono...

Horsemanship e puledri

Gli esseri umani si relazionano ai cavalli in molti modi, ma...

A Cavallo con il Freddo?

Nessun problema con le collezioni HKM autunno-inverno Giacca impermeabile da donna modello...

🍾 il 2025 è arrivato 🎄 Il Nostro più Sincero Augurio per un Nuovo Anno...

Ad amici, lettori e clienti... Il nostro più sincero augurio per...

Hai un concorso o semplicemente poco tempo per prenderti cura dei tuoi accessori in...

Leather New Total Care è il prodotto utile e indispensabile in...

Nuova Vita a selle e finimenti con 2 prodotti indispensabili e facili da usare

E’ importante pulire il cuoio prima di applicare le creme nutrienti,...

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online