13/01/2021

Equisport, mangimi studiati per ogni stadio della vita dei cavalli



EQUISPORT PERFORMACE: PER PERIODI DI ALLENAMENTO E ATTIVITA’ INTENSA


Prodotto: EQUISPORT PERFORMANCE – Marca: HORSE MASTER
Mangime complementare per cavalli.
Uso orale. Secchello 3 kg



Nei cavalli sportivi è fondamentale ottimizzare l’attività muscolare e la resistenza agli sforzi durante i periodi di allenamento e attività intensa.

Equisport Performance è un complemento multivitaminico, minerale e amminoacidico specifico per il cavallo atleta che contiene vitamine, biorina e aminoacidi.

Inoltre questo mangime complementare ottimizza la funzionalità intestinale grazie ai lieviti contenuti



Equisport Performance è un supplemento altamente concentrato di minerali, vitamine e aminoacidi.

Aggiunto alla razione giornaliera di mangime, apporta elementi fondamentali per il corretto mantenimento delle funzioni fisiologiche anche durante i periodi di lavoro intenso e maggiore stress a cui spesso sono sottoposti i cavalli atleti.

Equisport Performance assicura un equilibrio bilanciato di calcio e fosforo, fondamentale per il cavallo sportivo.

Contiene inoltre una selezione di oligoelementi nella loro forma chelata per la massima assimilazione degli stessi, in particolare Vitamina A, D3, E, C e le vitamine del gruppo B oltre a Biotina, Zinco, Ferro, Manganese e gli aminoacidi L-lisina, DL-Metionina, L-Treonina, L-Triptofano e L-Carnitina.
Infine, Equisport Performance contiene anche lieviti che promuovono il funzionamento dell’apparato digerente.

Secondo la letteratura scientifica, la lisina, la metionina e la treonina sono fondamentali per la sintesi proteica e quindi per quella di tutti i tessuti, tra cui oviamente i muscoli interessati nell’attività fisica.

La L-carnitina gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico in quanto essenziale per l’ossidazione degli acidi grassi e il loro utilizzo per la produzione di energia a livello muscolare, riducendo anche la formazione di acido lattico.

La L-carnitina inoltre aumenta la resistenza alla fatica e accorcia i tempi di recupero.

La confezione del mangime complementare Equisport Performance contiene un misurino graduato in modo da porter aggungere comodamente 100-150 g al dì di prodotto alla normale razione giornaliera del cavallo atleta.


L’articolo prosegue nella pagina successiva

Pagine: 1 2 3