27 Settembre 2021

Equisport, mangimi studiati per ogni stadio della vita dei cavalli

Linea francese di mangimi complementari per cavalli studiata per ogni stadio della loro vita: dai giovani cavalli a quelli a fine carriera, a integrazione della dieta quotidiana.



EQUISPORT YEARLING: PER GIOVANI CAVALLI

Prodotto: EQUISPORT YEARLING – Marca: HORSE MASTER
Mangime complementare per cavalli.
Uso orale. Secchello 3 k
g

Per acquistare questo prodotto su NonsoloCavallo.it clicca qui


Supplemento specifico per giovani cavalli di età compresa tra 12 e 36 mesi, periodo fondamentale nella vita del cavallo in cui è necessario sia la mineralizzazione ossea che lo sviluppo muscolare.

Questo mangime complementare per puledri contiene minerali bilanciati con un corretto rapporto calcio/fosforo.

Facilmente digeribile in quanto contiene MOS e lieviti vivi che migliorano la flora intestinale regolarizzandone la funzionalità.



Nutrire correttamente uno yearling non è semplice come sembra. Per tante cose le necessità sono le stesse di quelle del primo anno di vita, ma c’è una differenza principale tra le due fasi di crescita: lo yearling deve accrescersi ancora notevolmente, ma la velocità con cui questo avviene è molto più lenta.

I cavalli raggiungono il 90% della loro altezza “piena” tra i 12 e i 15 mesi di età, così come raggiungono il 95% della loro crescita ossea e il 70% del loro peso. La crescita restante procede più gradualmente nelle stagioni successive, in base alla razza, e in media si conclude intorno ai 3 anni di età (a parte per le razze pesanti in cui è più tardiva).

Lo scopo da perseguire, quindi, deve essere quello di fornire allo yearling e al giovane cavallo una dieta costituita da nutrienti equilibrati, in modo da ottenere un tasso di crescita costante dalla nascita alla maturità evitando gravi rallentamenti o scatti improvvisi di crescita e riducendo al minimo lo stress.

Chifa è distributore esclusivo per l’Italia di Horse Master

L’alimentazione tradizionale (cereali e fieno) spesso è carente proprio di quegli elementi essenziali per ottenere una crescita armonica e regolare.
Per questo, nei puledri a partire dai 12 fino ai 36 mesi di età, in aggiunta alla normale razione di mangime quotidiana, è possibile usare Equisport Yearling ricco proprio di oligoelementi, minerali, vitamine e aminoacidi fondamentali per garantire ai puledri e ai giovani cavalli uno sviluppo ottimale, bilanciati in modo da soddisfare tutte le necessità dell’organismo in crescita.

La confezione del mangime complementare Equisport Yearling contiene un misurino graduato in modo da porter aggungere 50-100 g al dì di prodotto alla normale razione giornaliera del puledrino.



L’articolo prosegue nelle pagine successive

Articoli correlati

Progetto Equinbio: TPR

Alla scoperta di un programma importante per il futuro tecnico e organizzativo del cavallo da Tiro Pesante Rapido. L’approvazione del Progetto Equinbio per la razza...

Progetto Equinbio: Maremmano

ANAM (Associazione Nazionale Allevatori cavallo di razza Maremmana) lavora affinché la razza maremmana incrementi i suoi numeri e ottenga sempre maggior successo. Per quanto riguarda...

Progetto Equinbio: Bardigiano

Equinbio è un progetto molto articolato di attività volte allo studio, alla tutela e alla diffusione del cavallo Bardigiano. Sotto l’aspetto più prettamente tecnico per...

Progetto Equinbio, innovazione e biodiversità per le razze equine e asinine

EQUINBIO si pone come obiettivo la salvaguardia e la valorizzazione della biodiversità delle razze equine e asinine autoctone italiane. Infatti, oltre a Haflinger, Maremmano...

RIFLESSIONI SULL’EQUITAZIONE MODERNA: Perché ancora formazione?

Sono ormai dieci anni che S.I.A.E.C sibatte per la formazione in campo equestree senza dubbio molti si chiedono:perché ancora formazione? Cosa c’è daformare per...

Progetto Equinbio: Haflinger

ANACRHAI (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli Haflinger Italia), proponente del Progetto Equinbio, ha preparato un programma per ottenere nuove indicazioni di tipo genetico e statistico...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti