Linea francese di mangimi complementari per cavalli studiata per ogni stadio della loro vita: dai giovani cavalli a quelli a fine carriera, a integrazione della dieta quotidiana.
EQUISPORT YEARLING: PER GIOVANI CAVALLI
Per acquistare questo prodotto su NonsoloCavallo.it clicca qui
Supplemento specifico per giovani cavalli di età compresa tra 12 e 36 mesi, periodo fondamentale nella vita del cavallo in cui è necessario sia la mineralizzazione ossea che lo sviluppo muscolare.
Questo mangime complementare per puledri contiene minerali bilanciati con un corretto rapporto calcio/fosforo.
Facilmente digeribile in quanto contiene MOS e lieviti vivi che migliorano la flora intestinale regolarizzandone la funzionalità.
Nutrire correttamente uno yearling non è semplice come sembra. Per tante cose le necessità sono le stesse di quelle del primo anno di vita, ma c’è una differenza principale tra le due fasi di crescita: lo yearling deve accrescersi ancora notevolmente, ma la velocità con cui questo avviene è molto più lenta.
I cavalli raggiungono il 90% della loro altezza “piena” tra i 12 e i 15 mesi di età, così come raggiungono il 95% della loro crescita ossea e il 70% del loro peso. La crescita restante procede più gradualmente nelle stagioni successive, in base alla razza, e in media si conclude intorno ai 3 anni di età (a parte per le razze pesanti in cui è più tardiva).
Lo scopo da perseguire, quindi, deve essere quello di fornire allo yearling e al giovane cavallo una dieta costituita da nutrienti equilibrati, in modo da ottenere un tasso di crescita costante dalla nascita alla maturità evitando gravi rallentamenti o scatti improvvisi di crescita e riducendo al minimo lo stress.
L’alimentazione tradizionale (cereali e fieno) spesso è carente proprio di quegli elementi essenziali per ottenere una crescita armonica e regolare.
Per questo, nei puledri a partire dai 12 fino ai 36 mesi di età, in aggiunta alla normale razione di mangime quotidiana, è possibile usare Equisport Yearling ricco proprio di oligoelementi, minerali, vitamine e aminoacidi fondamentali per garantire ai puledri e ai giovani cavalli uno sviluppo ottimale, bilanciati in modo da soddisfare tutte le necessità dell’organismo in crescita.
La confezione del mangime complementare Equisport Yearling contiene un misurino graduato in modo da porter aggungere 50-100 g al dì di prodotto alla normale razione giornaliera del puledrino.